Lo squalificato Toscano vuole sfruttare la coppa: “Sarà un test per chi ha giocato meno”
Il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2023-2024 (mercoledì, ore 20:45). Mister Toscano assisterà al match dalla tribuna, essendo squalificato per il rosso rimediato a Rimini il primo giorno di novembre del 2022. Per il tecnico è comunque un’occasione da sfruttare per testare il livello di chi ha giocato meno, non prima però di aver fatto un passo indietro e aver analizzato quanto accaduto in quel di Gubbio domenica scorsa: “Sono stato molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, perché non era facile, per tutti i novanta minuti in inferiorità numerica, rimanere in gara e fare una prestazione del genere, provando a vincerla fino alla fine. Da questa partita ti porti dietro la consapevolezza che hai un bagaglio tale da poter affrontare qualsiasi cosa.
Dovremo affrontare l’impegno con la testa giusta: serve a verificare il vero stato e la vera forma dei ragazzi che fino ad oggi hanno avuto meno minutaggio e a verificare la nostra crescita. La Vis Pesaro, ultimamente, ha trovato un suo equilibrio ed una sua identità, facendo dei risultati prestigiosi, come il pareggio sul campo del Pescara”.
In campo si vedranno molte facce ‘nuove’ rispetto ai soliti volti noti normalmente impiegati in campionato. Oltre a loro, pure bomber Corazza sarà della gara, a seguito del rosso che gli è stato sventolato in faccia al Barbetti e che lo costringerà a stare fuori in campionato. “Coccolo si sta allenando con una certa frequenza con la squadra… mi auguro che quella di domani possa essere la sua occasione per ritornare a vedere la luce dopo un lungo stop. Anche Pitti si sta allenando da tanto tempo con noi e potrà essere della partita. Corazza giocherà domani.
Ogunseye si sta allenando bene, ma è ovvio che, per la sua struttura e per il suo modo di giocare, ha bisogno di giocare e di allenarsi. Sotto il punto di vista dell’impegno, però, non gli posso rimproverare niente… è normale che deve essere brillante come lo è stato nelle prime partite di campionato”.
A causa della convocazione nelle rispettive rappresentative nazionali di Shpendi e Kargbo, i due attaccanti rischiano non solo di saltare gli impegni con Virtus Entella e Lucchese, ma anche la gara di domenica contro i marchigiani perché è richiesto che partano 48 ore prima della data di convocazione. Mister Toscano sorvola: “Non è una domanda che dovete fare a me. Penso che a fine settimana si saprà come si svilupperanno le cose…”