Le pagelle di Reggiana-Cesena | Il classico periodo nero di Viali
![Le pagelle di Reggiana-Cesena | Il classico periodo nero di Viali](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocesena.it/img_notizie/thumb3/ed/ed729f92c5e825523fa46fe4fe48ca8f-31902-oooz0000.jpg)
Bardi 7 Uno dei migliori in campo, vista la rosa decimata della Reggiana e le ben poche opzioni disponibili. Ha effettuato una manciata di parate discrete, come quella su tiro di Shpendi ma prima fra tutte quella su tentativo di Bastoni, che Bardi è riuscito ad anticipare. Nulla ha potuto invece su quello di Saric, complice una difesa a dir poco scricchiolante.
Sampirisi 5,5 Ha fatto il suo senza errori clamorosi ma nemmeno giocate memorabili. È parso un po’ più attento di altri giocatori della Reggiana, tuttavia restando anonimo e poco d’impatto. Poteva gestire meglio certe azioni.
Meroni 6,5 Forse il più convincente del suo reparto. Mentre i suoi compagni si sono fatti trovare impreparati in numerose occasioni, il classe ’97 è riuscito la maggior parte delle volte a mettere una pezza frenando tentativi di tiro sia dalla distanza che ravvicinati, mostrando anche interventi buoni.
Lucchesi 5 Per nulla lucido in svariate situazioni. Se riusciva a recuperare palla poi era molto probabile sbagliasse però passaggi semplici nel tentativo di allontanare. Verrà ammonito durante il secondo tempo per trattenuta ai danni di Antonucci, evitabile, intenzionato a scattare in ripartenza. Inutile anche l’intervento dopo il tiro di Saric, che inevitabilmente termina in porta. (Dall’80' Cigarini S.V.)
Sosa 5,5 Esce in un primo momento temporaneamente di scena per problemi alla caviglia. Nulla di eccessivo, poco dopo è di nuovo in campo nonostante il suo impatto non sia di certo stato sensazionale. Unica nota di merito l’aver indotto fin dai primi minuti Ciofi al fallo, obbligandolo ad una partita molto meno aggressiva. (Dal 74' Urso S.V.)
Kabashi 6,5 Tira vari calci di punizione, uno dei quali finisce in calcio d’angolo ma poi non è sfruttato al meglio. Forse l’unico nella zona del centrocampo ad aver avuto qualche guizzo. Ha recuperato infatti vari palloni e fornito diverse palle che potevano essere facilmente tramutate in chance pericolose se anche solo uno dei suoi compagni se ne fosse accorto. (Dal 68' Vido S.V.)
Ignacchiti 6 Ha provato a dare il suo contributo sia in fase di costruzione che difensiva, ottenendo risultati differenti. Se aiutato dai compagni poteva mettere a segno un bel contropiede, ma come accaduto spesso anche in altre situazioni, il resto della squadra è stato poco collaborativo. Un po’ ingenuo, specialmente quando ha provato a bloccare Shpendi poco distante dalla porta venendo ammonito.
Vergara 5,5 Bel tiro dal limite dell’area, allontanato senza problemi concedendo però una seconda chance non colta dai granata. Non sfrutta un passaggio interessante di Gondo e nemmeno un potenziale assist di Kabashi. Rischia troppo sul finale, quando in un primo momento prende un rosso diretto per uno scontro con Adamo nella propria metà campo. Prestazione altalenante.
Sersanti 5 Sono state decisamente più le cose che ha sbagliato che quelle giuste. Molto impreciso e poco sul pezzo: ha rischiato non poco collidendo con Klinsmann e ha clamorosamente sbagliato un passaggio non impossibile e che poteva far partire un’azione offensiva dei granata.
Gondo 5 Prova a rendersi utile, ma senza incidere davvero sull’andamento della partita. Tenta di trovare soluzioni offensive ma troppo spesso manca di concretezza e precisione. Servivano meno errori, meno palloni regalati e soprattutto più decisione.
Girma 5 Recupera palla e conquista calcio di punizione per fallo di Saric, ma poco dopo ne perde un’altra forse più importante e che poteva costargli il gol dello svantaggio. In uno scontro con Ciofi riesce a far ottenere al difensore bianconero un cartellino giallo fondamentale sarà squalificato contro il Pisa. Non è l’unico a cadere nella sua trappola, una decina di minuti dopo viene ammonito per contatto falloso nei confronti dello svizzero anche Adamo. (Dal 68' Maggio S.V.)
mister Viali 5 Prima del match aveva detto che i tanti giocatori influenzati non avrebbero influito sulla prestazione. È probabile che la Reggiana avrebbe sofferto questo match anche con nessun calciatore assente, ma Viali ci ha messo del suo per peggiorare ancor di più le cose. A Cesena si sa bene come tra febbraio e marzo le sue squadre sprofondino. Detto ciò, il rosso che gli viene sventolato in faccia è eccessivo.
Reggiana 5 Squadra che ha senza dubbio pagato l’assenza di giocatori chiave. Ben visibile la poca coordinazione fra i vari giocatori, troppe le situazioni in cui non si sono capiti e hanno buttato chance importanti. Panchina troppo corta e cambi che non hanno funzionato, ma difficilmente avrebbero potuto fare meglio su quel fronte.