Le pagelle di Sampdoria-Cesena | I blucerchiati si fanno battere dalla squadra più in crisi della B
Ghidotti 5,5 Quasi solo un semplice spettatore in questa partita, sia nei momenti in cui la Sampdoria aveva sotto controllo il gioco sia quando il Cavalluccio ha raddrizzato il tiro e provato a cambiare le cose. Impassibile al gol di Antonucci. Leggermente meglio nel secondo tempo.
Riccio 6,5 Approfitta della non pervenuta presenza in campo dei bianconeri negli attimi iniziali del match per segnare il gol che porta momentaneamente in vantaggio la Sampdoria. Più incisivo in fase offensiva che in difesa, dove fatica a dare il meglio di sé.
Veroli 6 Importante nel fermare alcuni pericolosi contropiedi dei bianconeri. Verso il termine dell’incontro riesce anche a far ammonire l’ex compagno di squadra La Gumina, entrato giusto da una manciata di minuti in campo. Pur non essendo tra i peggiori di giornata, ha faticato ad emergere in una squadra in profonda difficoltà.
Beruatto 5,5 Il figlio d’arte spinge sulla fascia e propone un bel cross al centro, ma nessun compagno riesce a sfruttarlo. Soffre in fase difensiva, facendosi sorprendere da Tavsan che gli ruba il tempo di testa. Non particolarmente utile alla causa questa sera il centrocampista. (Dal 56' Ioannou S.V.)
Bellemo 5,5 Prestazione altalenante ma nel complesso decisamente non memorabile. In alcuni momenti è riuscito a recuperare palla bene, in altre l’ha persa senza nemmeno ribellarsi o provare a riprendersela.
Akinsanmiro 5 Alterna momenti di grande intensità a interventi troppo irruenti, risultando spesso al limite e soprattutto senza motivo. Nonostante alcune entrate al di sopra delle righe, il cartellino giallo arriva solo nella ripresa, decisamente più tardi di quanto sarebbe stato opportuno.
Yepes 6,5 Ammonito per un intervento deciso su Prestia, ma ciò non lo ha fermato dal continuare a combattere per ogni pallone riuscendo anche a far sanzionare Tavsan. Vince tanti contrasti e subisce molti falli, sinonimo del suo costante impegno. In un’altra serata difficile per la Samp, è forse uno dei pochi a metterci un po’ di carattere. (Dal 69' Niang S.V.)
Venuti 5 Mai davvero entrato in partita: non ha creato pericoli, non ha impensierito l’avversario e non si è servito delle poche occasioni avute, sprecandole in modo banale. È sembrato assente per quasi tutto il match, non riuscendo a dare il proprio contributo ai compagni.
Meulensteen 5,5 Altro giocatore ad aver buttato fin troppi palloni. Mai interventi di spessore, tanti palloni persi e molte azioni realizzate senza davvero riflettere. Un rendimento che non ha giovato in alcun modo alla squadra.
Pedrola 5 Scivola al momento della conclusione nei primi minuti, quando i padroni di casa stavano gestendo il possesso senza problemi. Prova a rendersi pericoloso dopo una punizione, ma spreca stupidamente l’occasione. Distratto e impreciso, questa sera ben poco gli è riuscito. (Dal 56' Tutino S.V. Entra e si fa male subito, serataccia (Dal 69' Sekulov S.V. Non incide))
Coda 5,5 Effettua un cross che sorprende la difesa del Cesena e si trasforma nel possibile passaggio perfetto grazie alla conclusione di Riccio, inizialmente respinta da Klinsmann ma poi ribadita in rete senza difficoltà. Protagonista di diverse azioni interessanti, non sempre comprese del tutto dai compagni. Allo stesso modo, spreca alcune occasioni non eccessivamente complicate da realizzare. (Dal 79' Leonardi S.V.)
mister Semplici 5 Difficile dare uno scossone alla Samp e nemmeno i cambiamenti recenti sia nella rosa che fra gli undici titolari del ct sono riusciti a modificare l’andamento del team di Genova. Cambi poco funzionali e non davvero impattanti.
Sampdoria 5 Se già la piega presa dalla squadra non era preoccupante, un’altra sconfitta non aiuta di certo a risollevare l’umore. Vittoria che poteva essere ritrovata dopo ben undici partite di campionato e che invece è sfumata di nuovo. Sono ancora in tempo per invertire l’andamento?