Le pagelle di Catanzaro-Cesena | I calabresi vincono in ciabatte
Pigliacelli 6 Non sempre in grado di ovviare agli errori della difesa giallorossa ma anche autore di discreti interventi in cui è riuscito a intercettare palloni interessanti. Prestazione altalenante e macchiata anche da un’ammonizione per perdita di tempo nei minuti conclusivi.
Brighenti 6,5 Suo l’assist che ha regalato al Catanzaro la terza rete di giornata, confermandosi utile alla causa anche in fase offensiva. In difesa invece interviene con successo su Shpendi fermandolo nel suo tentativo di modificare l’andazzo del match al termine dell’intervallo. Rimedia però anche un cartellino giallo che poteva risparmiarsi dopo aver trattenuto Donnarumma.
Scognamillo 5,5 Interviene con tempismo su Shpendi, riuscendo momentaneamente a bloccarlo, ma l’attaccante bianconero riesce comunque a servire un compagno che clamorosamente spreca l’occasione. Pochi minuti dopo però Shpendi ci riprova, e stavolta il difensore del Catanzaro cade in una trappola simile a quella in cui era incappato Pieraccini poco prima e provocando lo stesso esito.
Bonini 6,5 Sblocca la partita al terzo minuto con un discreto colpo di testa, trasformando in rete il suo primo pallone toccato di giornata. Tuttavia, nel corso della partita risulta a tratti assente e poco incisivo, mostrando qualche distrazione in situazioni che avrebbe potuto gestire meglio coi compagni di reparto. (Dal 89' Antonini Lui S.V.)
Cassandro 7 Senza dubbio il giocatore ad aver avuto il maggior impatto questo pomeriggio. Suo il cross che avrebbe portato al gol del raddoppio, con e senza l’intervento di Pieraccini. Viene poi parecchio pressato dal Cesena, come si evince anche dall’ammonizione ottenuta da Donnarumma. Chiude anche definitivamente la partita trasformando nell’ennesimo gol dei giallorossi l’assist offertogli da Quagliata.
Pagano 6 Poteva complessivamente gestire decisamente meglio alcuni palloni, spesso giocati con troppa fretta e sprecati in determinate situazioni. Prova spesso a spingersi in avanti senza mai realmente concretizzare o regalando il pallone al portiere bianconero.
Petriccione 6 Nonostante i novanta minuti più recuperi vari giocati, la sua prestazione è stata fra le meno memorabili della squadra nonostante non si sia macchiato di errori gravi. Non si è mai preso rischi, non ha creato problemi alla squadra ma avrebbe senza dubbio potuto incidere di più soprattutto in fase difensiva durante i vari contropiedi.
Pontisso 6,5 Si rende subito utile tentando un cross, che i colleghi non colgono e sprecano. Lo fa invece poco dopo Bonini, che sfrutta al meglio il suo calcio d’angolo trovando la rete. Accusa più avanti nel secondo tempo problemi fisici ed è obbligato a lasciare il campo prima del previsto. (Dal 59' Coulibaly S.V.)
Quagliata 6,5 Subisce un fallo da La Gumina, ammonito infatti per un intervento in ritardo ai suoi danni. Quagliata è poi fra i protagonisti di un bel contropiede del Catanzaro, in cui offre a Cassandro l’ennesimo dei suoi assist (con questo sale a quota cinque) per aumentare il vantaggio sul Cesena. (Dal 89' Situm S.V.)
Iemmello 7 Tenta un tiro abbastanza semplice e da distanza ravvicinata nei primi minuti, ma senza successo. Solo poco prima del termine del primo tempo trova finalmente il gol tanto cercato con un preciso colpo di testa. Una rete che non solo conferma il suo ruolo di capocannoniere del Catanzaro, ma che lo porta anche in cima alla classifica marcatori della Serie B, superando Esposito dello Spezia. Sempre coinvolto nel gioco e propositivo. (Dal 82' Biasci S.V.)
La Mantia 5,5 Anticipato da uno sfortunato Pieraccini, vanificando quello che poteva essere il suo primo gol di giornata. Successivamente i compagni provano nuovamente a servirlo ma l’attaccante non riesce a controllare il pallone. Nel complesso, la sua prestazione risulta troppo poco incisiva. (Dal 59' Pittarello 5,5 Ci mancava solo segnasse pure lui…)
mister Caserta 6,5 Formazione abbastanza in linea con quella adoperata nelle giornate precedenti, fatta eccezione per alcuni piccoli aggiustamenti che non hanno stravolto gli equilibri. Sta gestendo nel complesso bene il girone di ritorno, in cui sta raccogliendo molto più che in quello di andata.
Catanzaro 6 Nonostante il risultato finale dica il contrario visti i ben quattro gol segnati, il Catanzaro visto quest’oggi non era al 100%. Troppe le distrazioni mostrate e i gol concessi in maniera un po’ superficiale. Bravi però a sfruttare l’ormai consueto momento di sconnessione generale che il Cesena sembra avere all’inizio di ogni partita.