Ciofi: “Abbiamo fatto un passettino in avanti, però c’è rammarico”

Il difensore bianconero è tornato in campo dal primo minuto dopo vincendo per una volta il ballottaggio con Curto che tiene banco da inizio stagione.
12.01.2025 21:06 di  Simone Donati   vedi letture
Ciofi: “Abbiamo fatto un passettino in avanti, però c’è rammarico”

È tornato titolare dopo quattro partite Andrea Ciofi, che ha contribuito sia a mantenere la porta inviolata sia a creare occasioni nella trequarti avversaria. Ma il pareggio non è il risultato che i bianconeri volevano ottenere. Questo il suo commento: “Sicuramente c’è un po’ di rammarico per il secondo tempo che abbiamo fatto, perché ho visto una squadra un po’ più sciolta rispetto al primo tempo. Abbiamo provato a vincere la partita e le occasioni lo testimoniano, poi purtroppo non abbiamo trovato il gol ma dobbiamo ripartire dall’atteggiamento avuto nella seconda frazione”.

Sarebbe interessante capire qual è l’umore della squadra dopo aver conquistato un pareggio che non consente di mettere da parte l’ultimo periodo negativo, sia per le prestazioni che per i risultati: “Il gruppo sta bene… il punto di oggi consente comunque di mettere fine ad un trend di tre sconfitte un po’ bruttine. Quello che guardo io è l’atteggiamento: oggi ho visto una squadra diversa e più viva, ed era questa la cosa più importante. Sapevamo che i momenti di difficoltà sarebbero arrivati e la forza di una squadra sta nell’uscire da questi momenti. Oggi abbiamo compiuto un piccolo passettino in avanti e dobbiamo continuare per non buttare tutto il lavoro fatto finora. Mancano ancora tante partite e ci sarà da lottare”.