Prima (grande) gioia per Antonucci: “Se giocassi sempre a Marassi…”
Il trequartista romano Mirko Antonucci ha segnato oggi il primo gol con la maglia bianconera. La sua rete è stata fondamentale nell’economia della partita. Questo il suo commento nel dopo gara: “Sicuramente il gol mi mancava e ho lavorato tanto per farlo: sono contento di essermi sbloccato e dedico il gol a me stesso, poi sono contento per la squadra che oggi ha ottenuto una grande vittoria. Non è mai facile reagire dopo aver preso gol ad inizio gara… il nostro merito è stato quello di riuscire a pareggiare poi a ribaltare la partita, dimostrando di essere una squadra forte sia in campo che mentalmente. Speriamo che questa vittoria ci dia la spinta giusta per tornare a fare quello che avevamo fatto prima di quel piccolo periodo negativo che abbiamo avuto a dicembre”.
Dopo la rete il classe ’99 è andato a festeggiare con tutta la panchina, a testimonianza del fatto che tutto il gruppo squadra era ben cosciente dell’importanza della gara contro i blucerchiati. “Sono andato verso la panchina spontaneamente, non l’avevo preventivata… trascorro tutti i giorni con i compagni e con lo staff, quindi ero contentissimo e volevo esprimere questa mia gioia con loro. È stato un bel momento e sono contento che sia andata così”.
Non è la prima volta che Antonucci segna al Marassi: già a dicembre 2022, quando vestiva la maglia del Cittadella, ha segnato il gol che ha deciso la sfida a mezz’ora dal termine contro il Genoa: “Ho detto prima della partita con alcune persone che tutto mi riporta sempre in questo posto. È uno stadio che mi ispira, che mi piace e mi porta bene dato che anche con la maglia del Cittadella ho trovato il gol. Se si potesse giocare sempre qua…”