Le pagelle di Carrarese-Cesena | Che rimpianto aver lasciato loro Stiven

La prima partita del girone di ritorno sorride alla Carrarese, all’andata uscita sconfitta dal Manuzzi. Le cose però sono cambiate e l’aria che tira fra le fila romagnole è ben diversa…
29.12.2024 17:00 di  Gaia Vanucci   vedi letture
Le pagelle di Carrarese-Cesena | Che rimpianto aver lasciato loro Stiven
© foto di LaPresse

Bleve 6 Assente durante la partita, ma non per sua colpa, dato che il Cesena ha avuto ben poche occasioni per spingersi nella metà campo avversaria. Nelle rare situazioni in cui è stato chiamato a dare il suo contributo, è risultato incerto.

Coppolaro 6,5 Una delle sue solite partite, in cui ha fatto il suo senza particolari guizzi ma mai lasciandosi sorprendere. È intervenuto quando richiesto, respingendo un tentativo di Celia o fermando Mendicino, seppur quest’ultima azione gli sia costata un’ammonizione. (Dal 78' Zanon S.V.)

Oliana 7 Prestazione discreta e attenta, in cui il difensore ha svolto il suo dovere senza particolari intoppi commettendo falli ben spesi come quello su Tavsan, evitando quella che potenzialmente poteva trasformarsi in una pericolosa azione.

Imperiale 6,5 Sebbene non sia stato messo sotto pressione in modo costante, grazie anche alla scarsa pericolosità del Cesena, Imperiale ha comunque dimostrato di essere attento e pronto a intervenire quando necessario. Un po’ nervoso sul finale, ha trovato da dire con Adamo.

Bouah 7 Prestazione un po’ altalenante la sua ma decisiva nel momenti chiave del match. Poco incisivo infatti inizialmente e fermato dal portiere bianconero, per poi riprendersi nel riavvio post intervallo in cui in cui firmerà la rete del vantaggio. Il suo gol è stato fondamentale per indirizzare la partita a favore della Carrarese, permettendo di avere la spinta di sicurezza giusta per segnare anche il raddoppio.

Giovane 7 Dimostra grande versatilità in varie situazioni di gioco. Determinante nell’azione che ha portato al gol di Bouah, riuscendo a correggere il tiro di Cherubini molto impreciso e fornendo un assist perfetto. In fase difensiva è stato anche di grande contributo, non tirandosi indietro come dimostra il fallo su Ceesay per cui è stato ammonito. (Dal 70' Capezzi S.V.)

Schiavi 5,5 Non di grande aiuto per la squadra durante la partita. Avvia un contropiede dopo un tentativo di attacco del Cesena, scaturito da un calcio d'angolo, ma l'azione non risulta particolarmente incisiva. Viene ammonito per uno sgambetto su Tavsan, che stava partendo velocemente verso la porta. Salterà così la difficile trasferta contro il Pisa. (Dal 46' Zuelli 6,5 Altro passo rispetto a Schiavi. Con lui in campo si alzano i giri del motore gialloblù.)

Cicconi 6,5 Non decisamente fra i protagonisti della partita, la sua prestazione assolutamente oscurata da quella molto più brillante di alcuni suoi compagni. Pochi gli spunti rilevanti, il più importante il tiro dalla distanza che avrebbe potuto impensierire Klinsmann, che in questa occasione si è invece fatto trovare pronto. Poco coinvolto nelle azioni importanti del match.

S. Shpendi 8 Dopo un calcio di punizione l’ex odierno più amato tenta a segnare di testa, ma viene fermato per fuorigioco. È sfortunato quando colpisce il palo svariati minuti dopo, ma alla fine il gol contro la squadra del fratello gemello arriva a circa metà secondo tempo, realizzando un gol da una posizione tutt'altro che semplice. Che rimpianto non averlo ripreso in estate! (Dal 86' Cerri S.V.)

Finotto 5 Nelle ultime partite non gli era stato mai riservato particolare spazio ma anche giocando da titolare ha dimostrato ben poco. Facilmente anticipato da Klinsmann nell’unica vera occasione avuta e che non ha minimamente sfruttato. Non incisivo. (Dal 46' Panico 6 Klinsmann gli dice di no ma poteva angolare ulteriormente il tiro.)

Cherubini 7,5 Esegue una pressione efficace su Ceesay, costringendolo all'errore. All'inizio del secondo tempo, prova a ripartire, venendo inizialmente fermato, ma il suo passaggio a Giovane avvia l'azione che porterà al vantaggio della Carrarese. Suo l’assist invece del secondo gol dei gialloazzurri: un passaggio intelligente per Stiven, che concretizza senza esitazioni l'opportunità.

mister Calabro 7 Continuano i risultati più che positivi per la neopromossa, merito di un allenatore che sta dimostrando grande capacità di adattamento alla Serie B. La scelta di una formazione inedita si è rivelata azzeccata, con i titolari che hanno risposto alla perfezione sul campo. Unico neo i cambi effettuati che non sono stati particolarmente incisivi.

Carrarese 7 Non poteva iniziare meglio il girone di ritorno la squadra di Carrara, che dimostra di essersi ambientata più che bene nel nuovo campionato e di essere fra le più in forma in questa fase centrale di stagione.