Le pagelle di Juve Stabia-Cesena | Basta un niente per buttare giù il Cavalluccio
Thiam 5,5 Ben pochi i rischi a cui è stato esposto durante lo svolgimento della partita, date le davvero sporadiche occasioni da gol dei bianconeri. Non sempre ha mostrato incredibile lucidità e in varie situazioni sono stati i suoi compagni di squadra a dover intervenire in suo soccorso in occasioni potenzialmente pericolose. Ammonito inoltre per aver strategicamente perso tempo.
Ruggero 6 Interviene con decisione per fermare Tavsan, ma finisce per commettere fallo. Allo stesso modo riesce a conquistarne uno dopo essere stato trattenuto da Celia svariati minuti dopo. In alcune occasioni ha cercato di ripartire in contropiede, senza particolare successo. Poco incisive tutte le sue iniziative durante le varie opportunità gli si sono presentate davanti.
Varnier 6 Commette un paio di errori, come regalare calci d’angolo ai bianconeri, per sua fortuna non sfruttati. Successivamente interviene con un fallo su Antonucci, permettendo ai romagnoli di guadagnare l’ultima palla del primo tempo. Riesce a fermare poi il tentativo di Francesconi di inserirsi in area, evitando un’ulteriore minaccia. Allo stesso modo però non riesce ad essere pericoloso davanti alla porta avversaria, con il suo colpo di testa troppo debole e poco utile.
Bellich 5,5 Nel caos creatosi dopo un calcio di punizione, tenta una conclusione da distanza non eccessivamente distante. Tiro che inizialmente pare innocuo e che il Cesena riesce a neutralizzare, ma in realtà pericoloso. Commette un fallo su Tavsan, fermando il gioco, ma oltre a ciò non riesce ad essere rilevante per la squadra portando a casa una prestazione davvero anonima.
Floriani 7 Fin dai primissimi minuti si rende pericoloso con tentativi di cross e conquistando il primo calcio d’angolo del match. Attorno alla metà del primo tempo il classe 2003, grazie all’assist di Piscopo segna di testa il suo primo gol in assoluto in categoria e decisivo per l’esito della partita. Non si accontenta della rete e per tutto il suo restante minutaggio ha tentato vari altri tiri insidiosi. (Dal (87' Baldi S.V.)
Leone 6,5 Durante la partita tenta un colpo di testa alquanto impreciso e poco rischioso. Mostra maggiore padronanza nei calci d’angolo e punizione, quasi unicamente assegnati a lui e che è in grado di gestire meglio. Una prestazione discreta la sua, senza particolari alti o bassi e in linea col resto della stagione.
Pierobon 6 Nel complesso, la sua prestazione è stata nella media, forse leggermente peggiore rispetto al solito. Protagonista di un contatto con Berti, che finisce a terra dopo il suo intervento. Successivamente, commette un fallo su Bastoni, interrompendo un’azione avversaria che avrebbe potuto impensierire i gialloblu. Sebbene non commetta errori gravi, sia sempre al centro del gioco e protagonista coi suoi colleghi di reparto, la sua performance appare lievemente sottotono e poco incisiva. (Dal 87' Zuccon S.V.)
Fortini 7 Si intromette per fermare il tentativo di Tavsan di avvicinarsi alla porta avversaria. Successivamente lancia il pallone in area di rigore, ma i suoi compagni non riescono a cogliere l’opportunità. Talvolta appare però poco reattivo nelle situazioni difensive o un po’ approssimativo. Ammonito per un intervento su Ceesay, che stava tentando un contropiede. (Dal 66' Rocchetti S.V.)
Piscopo 7 Approfitta dell’elementare errore di Klinsmann in un rinvio per tentare un assist, di cui Floriani ha usufruito regalandosi il suo primo gol in campionato. Si riappropria del pallone fallosamente a circa metà del primo tempo, ma l’arbitro lascia giocare. (Dal 74' Meli S.V.)
Candellone 5 Ammonito per aver allargato il braccio durante il salto, colpendo Mangraviti al volto, rimasto poi a terra per epistassi. Prova a partire in contropiede ad inizio secondo tempo, fermato solo da Donnarumma. Cross troppo forte, che i compagni non colgono. Troppi tiri a vuoto.
Adorante 5,5 Rovesciata fallimentare quella tentata nell’azione che ha portato al gol del temporaneo vantaggio. Spreca un’occasione da gol importante per raddoppiare il vantaggio sul Cesena. Non sfrutta poi il cross di Candellone, così come il suo collega Piscopo. (Dal 74' Artistico S.V.)
mister Pagliuca 6 La sua squadra non è mai apparsa davvero in difficoltà. Ha controllato il gioco per la stragrande maggioranza del match, mantenendo il possesso del pallone e dettando il ritmo cosa che ha messo in difficoltà i bianconeri. Un espulsione per Riccardo Carbone dalla sua panchina, protagonista di continue polemiche durante l’intera partita nonostante il vantaggio della sua squadra, poco utile ed evitabile.
Juve Stabia 6,5 Gialloblù che mantengono la striscia di risultati positivi portata avanti da quasi un mese, vincendo la terza partita consecutiva e portando a termine il sorpasso sul Cesena in campionato, con cui erano a pari punti prima della diciottesima giornata.