Le pagelle di Bari-Cesena | Una squadra volenterosa e nulla più fa suoi i tre punti…

Pomeriggio dal ritmo altalenante al San Nicola. È l’unica rete segnata nel primo tempo a decidere la partita, nonostante i tanti ma purtroppo inconsistenti tentativi da parte degli ospiti di rispondere a tono.
07.12.2024 17:05 di  Gaia Vanucci   vedi letture
Le pagelle di Bari-Cesena | Una squadra volenterosa e nulla più fa suoi i tre punti…
© foto di LaPresse

Radunovic 6,5 Blocca fin da subito un tentativo di gol da parte del Cesena (nonostante la posizione di Antonucci un po’ dubbia). Si lascia sorprendere dal tiro dalla lunga distanza da parte di Ciofi, annullato perché Shpendi gli aveva ostacolato la vista. Ha fatto tutto sommato il suo dovere senza eccessive sbavature. 

Pucino 7 Suo l’intelligente passaggio per Novakovich che con il cross ha regalato l’assist perfetto e che ha portato il Bari in vantaggio già nel primo tempo. Ottimo modo per festeggiare la sua centesima partita in maglia biancorossa (la prima di queste cento giocata proprio sotto l’attuale tecnico del Cavalluccio).

Maita 6 Poco dopo il primo gol, tenta il raddoppio con una conclusione un po’ affrettata e che Klinsmann prevede senza eccessiva difficoltà. Poco rilevante tutto il resto del suo match, oscurato dai suoi colleghi di reparto che hanno decisamente contribuito di più nel complesso.

Mantovani 7,5 Sbaglia un colpo di testa da distanza molto ravvicinata in seguito ad un calcio d’angolo di Falletti. Intervento importante sia sul tentativo di attacco di Shpendi che di Berti attorno alla prima metà del primo tempo. Molto stupidamente si lascia ammonire a metà secondo tempo per un piccolo battibecco con Kargbo.

Oliveri 7 Il giovane classe 2003 gioca un match tutto sommato discreto, non costellato da particolari guizzi. Ha provato ad adattarsi ai vari momenti della partita e ha tentato anche interventi di carattere difensivo, come allontanare un tentativo di Shpendi in calcio d’angolo. (Dal 84' Favasuli S.V.)

Lasagna 6 Il miglior marcatore del Bari, di rientro fra i titolari dopo un leggero infortunio che l’aveva leggermente messo da parte, non è stato di certo fra i giocatori più memorabili di questa partita. Non la sua miglior prestazione di questa prima metà di stagione.  (Dal 77' Sibilli S.V.)

Benali 6,5 Un suo fallo su Shpendi regala un calcio di punizione alla squadra romagnola, per sua fortuna assolutamente non pericoloso. Coinvolto nel gioco a centrocampo e complice di numerose ammonizioni cesenati, come il giallo di Adamo (potenzialmente rosso) o il piccolo alterco con Calò che ha visto entrambi sanzionati.

Obaretin 5,5 Solo quasi una comparsa nel match. Ha mantenuto la propria posizione, non ha commesso errori ma non ha nemmeno inciso nel gioco di squadra. Prestazione incolore e anonima.

Dorval 7 Inizialmente, colpa anche dello scarso possesso palla della sua squadra, cerca di minimizzare gli interventi del Cesena. Poi, a palla riconquistata, prova varie volte a ripartire in contropiede ma senza grande successo. Non si fa trovare impreparato invece in area di rigore, dove sfrutta sia l’assist di Novakovich che le distrazioni della difesa bianconera per infilare il pallone in rete. (Dal 84' Tripaldelli S.V.)

Novakovich 7 Dapprima un suo colpo di testa per allontanare un possibile gol su palla inattiva rischia rapidamente di trasformarsi in un autogol per il Bari. Poi rimedia discretamente con un buon assist decisivo per portare la squadra in vantaggio. (Dal 76' Favilli S.V.)

Falletti 7 Si spende molto per la squadra, con interventi anche difensivi (come un fallo su Shpendi) finte e vari recuperi. Tira poi un buon calcio di punizione non sfruttato a dovere dai suoi compagni di squadra, così come vari passaggi nella metà campo avversaria poi mai finalizzati dagli altri giocatori offensivi. (Dal 63' Lella S.V.)

mister Longo 6,5 Pur senza brillare si mette in tasca il collega, e illustre predecessore sulla sua panchina, senza mai avvertire patemi d’animo. Sorpasso compiuto

SSC Bari 6,5 Similmente a quanto accaduto nella precedente trasferta, la squadra di casa sfrutta le disattenzioni del Cesena e alla prima occasione va a segno portandosi in vantaggio nonostante maggior possesso palla e maggior numero di tentativi da parte dei bianconeri, che purtroppo hanno significato ben poco.