Lo sviluppo è un viaggio con molti più naufraghi che naviganti

Dopo più di un mese e mille vicissitudini accadute, il Cesena ritrova finalmente la vittoria stendendo un Arezzo mai arrendevole.
24.03.2025 08:30 di  Giordano Rosati   vedi letture
Lo sviluppo è un viaggio con molti più naufraghi che naviganti
© foto di foto Foschi

Nel ventitreesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena trova riscatto dopo la sconfitta interna con la Freedom, contro un Arezzo ora avanti di due sole lunghezze in classifica.
La prima frazione trascorre con la banda di mister Conte sempre in pieno controllo del match e continuamente in grado di rendersi pericolosa. Se prima una traversa colpita da Tironi nega il meritatissimo vantaggio alle bianconere, lo 0-1 arriva al minuto trentuno, con la stessa numero 9 che trasforma agevolmente un calcio di rigore scaturito da un fallo di mano.
Le amaranto non disdegnano qualche avanzata, ma le conclusioni si rivelano sempre centrali e facile presa di una Serafino sempre attenta, mandando agli archivi il primo tempo con una sola rete di vantaggio per le romagnole.
La ripresa è tutta di sofferenza per il Cavalluccio. Le padrone di casa sin dai primi minuti iniziano un forcing che metterà a dura prova l’intera retroguardia ospite. Il pareggio sarebbe anche arrivato per le toscane, ma viene annullato per un fuorigioco a dir poco dubbio. La contesa continua così su questo binario, con tanti errori da ambedue le parti, sino al triplice fischio dopo quattro lunghissimi minuti di recupero.
Una vittoria pesante permette alla nazionale di Romagna di guadagnare un po’ di slancio in vista della super sfida con il Genoa di domenica prossima, nonostante il clima tutt’altro che disteso in casa bianconera.
Prossimo incontro: domenica 30 marzo, ore 15:00, Cesena-Genoa.

Arezzo 0
Cesena 1

AREZZO: Bartalini, Tuteri (39' st Torres), Licco, Carcassi (1' st Taddei) Corazzi (32' st Lunghi), Bruni, Zito (11' st Blasoni), Lorieri,  Martino, Fortunati, Razzolini (11' st Prinzivalli). A disp.: Verano, Perfetti, Taddei, Toomey, Santini, Blasoni. All.: Leoni

CESENA: Serafino, Vergani, Groff, Trevisan, Casadei, Mak, Lamti, Petrova (32' st DElia), De Sanctis, Tironi (24' st S. Testa), Di Luzio. A disp.: Belli, Bardi, Belloli, Amaduzzi, Dumitru, Milan,E. Testa, Calegari. All.: Conte

ARBITRO: Michele Coppola di Castellammare di Stabia. Assistenti: Sara Silenzi di San Benedetto del Tronto e Alessandro Bara di Macerata

RETI: 31' pt Tironi (C)

NOTE: Ammonite Bruni (A), Petrova (C), Corazzi (A)

CLASSIFICA
Ternana 60
Parma 58
Genoa 48
Bologna 48
Lumezzane 41
Arezzo 34
Chievo Women 33
Freedom 32
Cesena* 32
Brescia 32
Res Roma VIII 26
Hellas Verona 25
Orobica Bergamo 21
San Marino Academy 20
Pavia Academy 16
Vis Mediterranea* 2

*una gara giocata in meno