Le pagelle di Cesena-Juve Stabia | Un tiro vale due gol per i campani…

Thiam 7 Quando era necessario il suo intervento si è quasi sempre fatto trovare pronto. Le cose si complicano per il senegalese dopo l’intervallo, dove solo il palo evita una pericolosa deviazione di un compagno. Non può evitare invece il gol di Shpendi, ignorato dalla difesa gialloblu. Buone però svariate sue uscite.
Ruggero 6 Fondamentale, grazie al passaggio a Floriani Mussolini, nell’azione che ha portato al gol di Adorante. Sul finale il difensore si perde un po’, con i suoi colleghi di reparto avrebbe infatti potuto gestire meglio certe situazioni e mantenere la porta inviolata.
Peda 6,5 Una buona partita nel complesso per il classe 2002. Non ha commesso errori clamorosi, aiutando la squadra a non perdere la propria sicurezza. Non sempre in grado però di anticipare le azioni pericolose.
Bellich 5,5 Non ha spiccato la sua performance, né in positivo né in negativo. Poche iniziative prese, spesso è caduto in errore e ha pure guadagnato un giallo evitabile provando a frenare Tavsan, entrato da poco e in quel momento decisamente non al proprio picco di pericolosità. (Dal 58' Quaranta 5,5 In costante affanno, i bianconeri riescono spesso a passare dal suo lato.)
Floriani Mussolini 6 Un po’ altalenante durante la partita. Prova una ripartenza ma non riesce a tenere in campo il pallone. Evita poi un calcio d’angolo dopo una serie di tentativi degli avversari nella propria zona difensiva, così come più tardi intercetta un pallone indirizzato a Shpendi. Suo l’assist del raddoppio. (Dal 69' Andreoni S.V.)
Pierobon 6 Inserito nelle dinamiche di gioco ma non sempre incisivo abbastanza. Eccessivamente aggressivo con Adamo, che stava per ripartire in contropiede. L’arbitro non gli risparmia il cartellino giallo. Fa però a sua volta ammonire il primo giocatore del Cesena della partita, Tavsan.
Fortini 6,5 Un’altra partita positiva per il più giovane della rosa, che da qualche giornata a questa parte sta dando prova della propria qualità. Propositivo e aperto alle iniziative dei compagni, con cui era ben connesso.
Leone 5 Intercetta un pallone di cui Adamo aveva mantenuto troppo a lungo il possesso ma non riesce a sua volta a giocarlo. È poco dopo il primo ammonito del match per uno scontro pericoloso con Francesconi. Il mister non ci pensa due volte a sostituirlo ad inizio secondo parziale. (Dal 46' Buglio 6 Uomo d’ordine.)
Piscopo 5,5 Non raggiunge un cross di Floriani, intercettato in due tempi da Klinsmann. Più tardi si coordinano meglio, innescando un’azione che in una serie di incomprensioni dei bianconeri ha portato all’autogol che ha regalato il vantaggio alla Juve Stabia. (Dal 69' Meli S.V.)
Adorante 7 Il capocannoniere della squadra di Castellammare fin da subito sfiora il gol del vantaggio, ma non riesce inizialmente a trovare lo specchio. Gli va decisamente meglio ad inizio secondo tempo, quando segna quello che è a tutti gli effetti un rigore in movimento.
Candellone 5 Si lascia fregare da Adamo, che intercetta senza difficoltà e gli ostacola il contropiede. Impreciso e poco d’impatto, anonimo per tutta la durata della partita. Poteva fare meglio, specialmente venendo da una partita come quella contro il Modena dove aveva segnato una doppietta.
mister Pagliuca 6,5 Cambi che non hanno mutato gli equilibri di squadra ma che hanno permesso a quest’ultima di mantenere fino alla fine il vantaggio. Ha inoltre ritrovato la vittoria fuori casa, che mancava proprio dalla giornata precedente alla partita di andata contro il Cesena di dicembre.
SS Juve Stabia 6,5 La squadra gialloblù riconferma il risultato del girone di andata, portando a casa un’altra vittoria contro il cavalluccio. Vince quindi lo scontro diretto con la squadra romagnola per il sesto posto in classifica, precedendola ora in classifica di ben quattro punti.