Le pagelle di Frosinone-Cesena | In Ciociaria c’è di che festeggiare…
Cerofolini 7,5 Capisce e prevede le intenzioni di Shpendi e non lascia passare la palla. Fondamentali le sue parate anche dei tentativi di conclusione di Ceesay. Sfortunato con il rigore di Shpendi, che inizialmente intuisce e para ma che si traduce lo stesso nel gol del momentaneo pareggio.
Biraschi 6 Prestazione discreta, ha dato il suo contributo in difesa impedendo spesso la penetrazione dell’attacco romagnolo in area di rigore e contribuendo al primo trionfo stagionale della squadra giallo-azzurra.
Bracaglia 6,5 Ai suoi danni la trattenuta di Prestia che ha portato al rigore. Fondamentali i suoi interventi a match inoltrato, quando la minaccia del Cesena sembrava più pericolosa grazie ai numerosi cambi di carattere offensivo.
Monterisi 6 Ha limitato con attenzione, pur non privo di sbavature. Si è fatto spesso trovare al posto giusto, pur senza distinguersi particolarmente ma garantendo di mantenere il vantaggio sul finale di partita.
J. Oyono 6,5 Prima partita da titolare per il giocatore del Gabon, complici gli svariati infortuni che hanno costretto il Frosinone all’utilizzo di una formazione inedita. Non si è lasciato intimorire dalla pressione ed è rimasto concentrato. (Dal 74' A. Oyono S.V.)
Marchizza 7 Affidato a lui il calcio di rigore ottenuto a circa metà del secondo tempo, che non sbaglia e permette alla sua squadra di consolidare il vantaggio. Non solo in quel momento il giocatore è stato pericoloso per il Cesena, mettendolo in difficoltà già ben prima.
Barcella 7 Non male la partita del classe 2006, che risulta intraprendente e tenta spesso di portarsi nella metà campo avversaria. Insiste spesso, viene fermato ma poi riesce nel suo intento. E’ suo infatti l’assist del 2-1 al termine del primo tempo.
Cichella 6 Non particolarmente eccezionale la partita di Cichella, anzi piuttosto anonima. Molti passaggi imprecisi e poco puliti, performance assolutamente oscurata dai quella dei suoi compagni, che avevano una marcia in più. Degna di nota unicamente la conclusione verso il termine del match, in cui sfiora il gol prendendo la traversa.
Begic 5,5 Debutto fra i titolari anche per il giovane sloveno in prestito dal Parma. La scarsa esperienza non passa inosservata, così come vari piccoli errori facilmente evitabili con maggiore minutaggio alle spalle. Giallo non speso benissimo quello sul finale di primo tempo. (Dal 63' Kvernadze S.V.)
Ambrosino 6,5 Una partita tutt’altro che perfetta quella dell’attaccante in prestito dal Napoli, costellata da molteplici alti e bassi. Inizialmente fatica ad ingranare, poi si regala la seconda rete stagionale e nemmeno cinque minuti dopo molto superficialmente concede il fallo di mano che porta al rigore bianconero. (Dal 74' Sene S.V.)
Canotto 7,5 Inizialmente contenuti dei puntuali interventi della difesa cesenate i tentativi dell’attaccante della squadra giallo-azzurra, che però dopo una partenza poco brillante regala ad Ambrosino il passaggio perfetto per il gol del vantaggio. Galvanizzato dall’assist, resta impassibile al pareggio di Shpendi e risponde immediatamente con un gol ben eseguito. (Dal 63' Garritano 5,5)
Frosinone 6,5 Partiti sottotono nei primi minuti, in cui il Cesena era riuscito a mantenere la situazione sotto controllo, il ciociari anche grazie alle reti del vantaggio hanno aumentato la propria consapevolezza in campo e soprattutto sicurezza. Quella di oggi è la prima vittoria interna in campionato dall’amara retrocessione: mancava da aprile, c’è di che festeggiare.