Le pagelle di Südtirol-Cesena | Il punto fa più comodo al Cavalluccio

Adamonis 6 Nessuno più tranquillo di lui nella squadra altoatesina, merito del davvero scarso numero di tiri in porta che ha dovuto affrontare, nessuno di questi di rilievo. Cambiano un po’ le cose nel secondo tempo, dove l’equilibrio viene ripristinato dal gol di Tavsan che il portiere lituano si è trovato ad affrontare completamente in solitaria.
Kofler 5 Non la migliore prestazione per il giovane altoatesino, che in passato ha dato prova di poter regalare spunti interessanti e giocate di ben altro livello. Troppo altalenante invece quest’oggi, dove ha alternato rari tentativi discreti ad momenti di totale blackout. (Dal 78' Tait S.V.)
Pietrangeli 6,5 Partita tutto sommato buona per Pietrangeli, senza dubbio il migliore del proprio reparto seppur ostacolato dai colleghi che sono stati di ben poco aiuto. Bravo ad anticipare e frenare quasi ogni singola occasione concessa a Shpendi, che farà anche ammonire per uno spintone.
Veseli 5,5 Non un fantasma come Kofler ma lo è stato quasi il difensore albanese, che avrebbe potuto dare maggiormente il proprio contributo alla causa e essere più d'aiuto in determinate situazioni dove è quasi parso assente.
Molina 6 Protagonista di un paio di ammonizioni la prima fatta ottenere a Celia dopo essere stato atterrato dal giocatore del Cesena, la seconda ricevuta verso il termine del primo parziale di gioco per un intervento scorretto proprio ai danni di quest’ultimo.
Pyyhtiä 7 È uno degli ultimi arrivati in casa del Südtirol ma è stato proprio il classe 2003 a segnare la rete del fondamentale vantaggio per i biancorossi, andando così a rimarcare il proprio stato di forma da gennaio a questa parte. Leggermente spento al rientro dall’intervallo. (Dal 62' Casiraghi 5,5 Si fa murare a pochi passi dalla porta.)
El Kaouakibi 5 Non il migliore dei match per il marocchino, autore di una prestazione assolutamente mediocre. Troppo fiacchi tutti i suoi tentativi e soprattutto poco impattanti. Termina inoltre anticipatamente la sua partita non solo per il giallo preso e che gli farà saltare la prossima giornata ma anche per un problema muscolare. (Dal 53' Giorgini 6 Regge l’urto nonostante non abbia lo stesso fisico mastodontico del compagno a cui subentra.)
Rover 6 Fra i giocatori relegati alla zona più avanzata del campo è stato in un primo momento uno dei più propositivi e disposti a mettersi in gioco. Svariate sono state le occasioni che ha creato, mai colte però dai compagni. È poi stato ridimensionato, portandolo a scomparire un po’ (Dal 62' Gori S.V.)
Barreca 5 A dir poco anonima e deludente la partita del giocatore arrivato dalla Sampdoria a gennaio, che non ha combinato molto e ha sbagliato quel poco che ha fatto, anche le cose più semplici. È stato giustamente uno dei primi sacrificati da Castori non appena la partita ha iniziato a prendere una brutta piega a Bolzano. (Dal 62’ Davi 5 Che erroraccio a tu per tu con Klinsmann: la mette addirittura in fallo laterale.)
Praszelik 6 Prova a mettere ordine e qualità sulla fascia destra, soprattutto nei calci piazzati, ma i suoi tiri non ottengono effetti concreti. Si è proposto con una certa continuità, sfiorando anche un assist per Odogwu, ma nel complesso fatica a lasciare davvero un segno. Prestazione discreta ma costellata da qualche errore evitabile.
Odogwu 6,5 L’uomo assist della squadra altoatesina anche questo pomeriggio ha contribuito al vantaggio del proprio team, servendo al compagno finlandese il passaggio perfetto. È stato meno d'aiuto nel secondo tempo, dove ha avuto decisamente meno occasioni e che non ha saputo sempre sfruttare.
mister Castori 6 Che la squadra biancorossa dal suo arrivo abbia subito un cambiamento in positivo è evidente a tutti. Avrebbe potuto usare meglio il temporaneo ma prolungato momento di smarrimento del Cesena per impensierirlo maggiormente e magari segnare un'altra rete.
FC Südtirol 6 Girone di ritorno che, nonostante le ormai sporadiche sconfitte, sta andando sicuramente meglio al team di Bolzano. Nonostante il possesso palla risicato e i pochi tiri nello specchio della porta, probabilmente si aspettavano di portare a casa qualcosina in più.