Bianco davvero insaziabile: “Meritavamo qualcosa di più”

I ciociari confermano il periodo di forma assolutamente positivo da quando è arrivato l’ex Modena sulla panchina, pareggiando su un campo difficile.
13.04.2025 17:05 di  Simone Donati   vedi letture
Bianco davvero insaziabile: “Meritavamo qualcosa di più”

Se il primo tempo è scivolato via all’insegna dell’equilibrio, il secondo tempo è stato nettamente di stampo ciociaro ed è per questo motivo che, a parere dell’allenatore del Frosinone Paolo Bianco, alla sua squadra il pareggio è stretto. Questo il commento del tecnico subentrato a Greco nel post partita. “Il primo tempo è stato un po’ particolare, nel quale ci siamo studiati e abbiamo avuto entrambi poche occasioni. Potevamo sfruttare meglio l’occasione di Darboe e poi è stato un peccato subire gol nell’ultima azione del primo tempo, perché avevo già in mente da un quarto d’ora i cambi che poi ho effettuato all’intervallo. La squadra nel secondo tempo ha dimostrato ancora una volta di avere grandissima qualità e credo che, per quello che si è visto nella seconda frazione, meritassimo qualcosa di più perché c’è stata solo una squadra in campo. Quando durante il riscaldamento perdi un giocatore (Bettella ha accusato un fastidio adduttore prima del fischio d’inizio, ndr) e dopo venti minuti perdi anche il suo sostituto le cose si possono anche complicare, invece i ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma e l’equilibrio.
Per la nostra situazione in classifica il bicchiere è mezzo pieno, perché in questo momento muoverla è la cosa più importante. Se avessimo avuto qualche punto in più avrei visto il bicchiere mezzo vuoto… anche dopo il gol di Ambrosino, la squadra ha avuto delle occasioni importanti per ribaltare completamente il risultato, su tutte quella di Kvernadze che ha preferito tirare in porta quando c’erano due compagni liberi e soli per poter realizzare il tap-in. In campo ci vanno i ragazzi e sono loro che scelgono, ricordiamo che stanno facendo qualcosa di straordinario”
.