Disappunto per il presente o fiducia per il futuro?
Delusione per il risultato o soddisfazione per la prestazione? È questo il dilemma in casa Cesena dopo la sconfitta contro il Sassuolo. L’avversario, superiore sulla carta, si è imposto per 2-1 non facendo però trapelare tutta questa differenza in campo. I complimenti al Sassuolo vanno fatti, la partita dei neroverdi è stata positiva, con il Cesena che tuttavia per quasi novanta minuti ha tenuto testa ad una squadra che fino a pochi mesi giocava in Serie A. I problemi della squadra di Mignani si sono riscontrati principalmente in difesa, le due reti del Sassuolo sono viziate da disattenzioni individuali e collettive del Cesena. È questo uno dei temi principali della terza puntata di Onda Bianconera, il podcast di Radio Social Coast in collaborazione con TuttoCesena.it.
Sempre bravo Pisseri, meno bravo Curto, che se è vero che segna il gol bianconero, è altrettanto vero che è protagonista in negativo nei gol del Sassuolo. Complessivamente il Cesena meritava il pareggio, ma le super parate di Satalino - su Kargbo in particolare - hanno condannato il Cesena alla prima sconfitta stagionale.
Ma il Sassuolo ormai è il passato, il presente si chiama Catanzaro (turno infrasettimanale mercoledì sera) e il futuro si chiama Spezia. La trasferta al Picco di domenica prossima coincide con la prima partita del Cesena femminile in campionato, a pomeriggio contro il Brescia. In quel giorno sarà finito il calciomercato, Artico dovrà in settimana sistemare qualcosa in entrata e in uscita. Tra infrasettimanale, Spezia, calcio femminile e calciomercato, la puntata di lunedì prossimo si prospetta avvincente.
Tutto ciò e molto altro lo trovate come detto su Onda Bianconera, potete ascoltare tutto a questo link → https://open.spotify.com/episode/7l8Z6btasFQsUDxbNjxGyi