Mignani emotivo: “A Bari partita diversa dalle altre. Conterà essere cinici”
Dalla pancia dell’Orogel Stadium ha parlato mister Mignani, alla vigilia della sfida d’alta quota contro il suo ex Bari (che non perde dal 23 agosto), per cui l’allenatore ha speso dolci parole: “Per me non è una partita come le altre sotto l’aspetto emotivo. Ho passato due anni a Bari e abbiamo fatto un percorso molto positivo sotto tanti aspetti. Poi però bisognerà lasciare da parte le emozioni e dare frutto al lavoro che abbiamo fatto durante la settimana”.
Si tratterà della partita numero otto lontano dal Manuzzi, dove il Cesena non sembra riuscire a replicare le performance casalinghe. Interviene così il tecnico sul fattore casa-trasferta: “Non ci si può nascondere dalla differenza di punti fatti in casa e in trasferta ma non sono d’accordo con chi dice che sia a causa dell’atteggiamento. Anche a Frosinone la squadra è andata in campo propositiva ma non ha raccolto. Può anche darsi che gli avversari che vengono a giocare qua lo facciano con atteggiamento diverso. Certo è che noi prepariamo sempre la partita con l’obiettivo di fare risultato, sia in casa che non”.
Un piccolo passaggio poi sulla partita di Frosinone, in cui Mignani ha visto un Cesena più sfortunato che impreparato, a tratti capace di dettare il ritmo in casa di una grande squadra, seppur ferita, salvo poi accusare i colpi dei ciociari.
Mancherà nella lista dei convocati il solo Saber, in ripresa fisicamente parlando ma ancora privo di allenamenti in gruppo.