Mignani non fa drammi: “Non ho visto grandi distrazioni. Kargbo sta risolvendo i suoi problemi…”
Il Cesena esce a mani vuote anche dal San Nicola ma mister Mignani viene accolto come un eroe, in sala stampa nel dopo gara. La prima domanda che i giornalisti locali gli porgono è proprio incentrata sull’emozione avvertita nel tornare a Bari. “Sì, ne ho sentita. - attacca il tecnico ligure - È stata una settimana turbolenta ho percepito affetto per me. Oggi poi sono stato sul pezzo e ho sentito la partita, ma è stato un ritorno emozionante”.
Venendo al commento di quanto visto in campo, i presenti della sponda barese riconoscono sia stata una partita incentrata sugli episodi. Mignani commenta così: “Il Cesena avrebbe meritato di andare via da qui almeno con il pari, per la mole di gioco che ha prodotto. A volte basta un’occasione, loro hanno fatto gol con Dorval mentre a noi con Ceesay è andata diversamente. Noi abbiamo fatto la partita giusta con qualità, meritavamo un risultato migliore”.
Essendoci penuria di giornalisti di marca ospite, i locali si guardano bene dal porre domande sulla mancata assegnazione di un calcio di rigore a favore del Cavalluccio. Mignani non fa alcun accenno a quanto accaduto in area biancorossa.
Il tecnico non ravvisa particolare pecche da parte dei suoi: “Il Cesena è venuto qua a fare la sua partita, è una squadra giovane che affronta questo campionato per la prima volta. Anche oggi come in altre trasferte avremmo meritato qualcosa di più, almeno un pareggio”.
Il tecnico poi dà una carezza ai suoi, nonostante il nuovo risultato negativo: “La nostra è una squadra sana con dei valori è un piacere allenarla. Dobbiamo toglierci dei difetti per fare i punti necessari innanzitutto per salvarci, poi vedremo dove possiamo arrivare. Ora concentriamoci sulla prossima, testa bassa e lavorare”.
L’unica domanda dal fronte romagnolo è incentrata sulle distrazioni che ancora una volta sono costate punti preziosi, come quella in occasione della rete subita. Nessuna reprimenda nemmeno per Kargbo, malgrado l’ennesima ammonizione gratuita che si è andato a prendere e che gli costerà la squalifica nel prossimo turno. “Io non ho visto grandi distrazioni, se non sol gol. Abbiamo tirato più volte in porta del Bari e avuto più possesso palla. Kargbo oggi è andato meglio che a Frosinone, sta risolvendo i suoi problemi fisici e sono certo che tornerà a darci il suo contributo”.