Cade in casa il Cesena di Campedelli. Coveri sulla falsa riga di Retegui dell’Atalanta

Nel pomeriggio di venerdì è arrivata la sconfitta che rigetta i baby bianconeri in zona retrocessione, nonostante una buona prova.
23.09.2024 07:00 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Cade in casa il Cesena di Campedelli. Coveri sulla falsa riga di Retegui dell’Atalanta
© foto di Ceccaroli (@shootstarkid)

Dopo la bella vittoria nel derby arriva il match casalingo contro la Sampdoria per il Cesena di Campedelli, in cerca di punti salvezza dopo la prima gioia stagionale. Non sembrano essere tanto più in forma i blucerchiati di Lupi, sedicesimi in classifica e un punto sotto al Cavalluccio per quello che a tutti gli effetti sarà un incontro piuttosto equilibrato. Arriva al ventisettesimo la prima rete della partita, con Ofoma che appoggia in rete un bell’assist di Leonardi e porta in vantaggio i genovesi. I padroni di casa non ci stanno e provano a ribaltare l’inerzia della partita più volte, senza però riuscirci; l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
Dopo il fischio d’inizio della seconda frazione il Cesena continua a spingere sulla falsariga di quanto successo nei quarantacinque minuti precedenti, e trova la rete dopo un solo minuto grazie a Perini, il quale sfrutta bene l’uscita indecisa del portiere e butta oltre la linea il pallone dell’1-1. Da questo momento il match si cristallizza sull’equilibrio totale, con più occasioni per entrambe le compagini che però non cambiano il punteggio. Arrivati attorno al minuto settanta sembra la Sampdoria la squadra con più benzina e infatti, da calcio d’angolo, arriva il nuovo vantaggio grazie ad un destro al volo di Patrignani su traiettoria di Forte. L’ultimo quarto d’ora è a tinte bianconere con i ragazzi di Campedelli che arrivano più volte al tiro senza trovare fortuna. Il regalo della provvidenza arriva al novantesimo, quando Manetti viene innescato da un ottimo cross di Castorri e punta l’avversario, che lo stende commettendo fallo da rigore. Sul dischetto si presenta il neo entrato Coveri, assoluto protagonista della scorsa stagione, che si fa ipnotizzare da Ceppi sia sul tiro dagli undici metri che sulla ribattuta esattamente come accaduto a Retegui dell’Atalanta nel match di Champions League disputato nella medesima settimana contro l’Arsenal. Non è giornata per il Cavalluccio, che torna a casa senza punti in una partita che ha raccontato un equilibrio maggiore rispetto a quanto non dica il risultato.


Cesena 1
Sampdoria 2

CESENA: Veliaj, Mattioli (29' pt Papa Wade), Castorri, Perini (20' st Coveri), Tosku (20' st Ghinelli), Ronchetti, Arpino (31' st Valmori), Pitti (31' st Zamagni), Manetti, Gallea, Dolce. All.: Campedelli

SAMPDORIA: Ceppi, Valisena, Zeqiraj, Malanca, Boiro Balde (45' pt Patrignani), Sa Gomes (31' st Rossello), Ovalle Santos, Ntanda (48' st Quochi), Leonardi, Ofoma (31' st Giolfo), Forte (37' st Bacic). All.: Lupi

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo e Davide Fabrizi di Frosinone.

RETI: 27' pt Ofoma (S), 1' st Perini (C), 27' st Patrignani (S)