Ceppitelli: “Il mister in bilico? Siamo insieme con lui sin dall’inizio”

Il difensore nato a Castiglione del Lago vanta più di centocinquanta presenze in massima serie con le maglia del Cagliari.
03.11.2024 17:00 di  Simone Donati   vedi letture
Ceppitelli: “Il mister in bilico? Siamo insieme con lui sin dall’inizio”

La battuta d’arresto patita al Manuzzi complica abbastanza la situazione in casa Südtirol. Sebbene non indossi la fascia da capitano, il classe ’89 Luca Ceppitelli è certamente uno dei leader dei biancorossi e si trova a commentare la settima sconfitta stagionale: “Non siamo sicuramente felici di questo risultato… secondo me dobbiamo un attimo ricompattarci, perché io credo nei valori in questa squadra e nel fatto che ci sia tutto per fare bene, ma dobbiamo anche dimostrarlo. Tante delle sconfitte stagionali non le abbiamo meritate, anche se nelle ultime due potevamo fare sicuramente meglio sotto il piano della personalità. Quello che percepisco è che ci sta mancando un po’ di convinzione nei nostri mezzi, quindi dovremo essere bravi a non perderci d’animo, a resettare la testa ed a lavorare ancora meglio.
Se analizziamo le partite, notiamo che vanno sempre nello stesso modo: ci difendiamo bene per gran parte della partita, ma non riusciamo a portare l’episodio dalla nostra parte. Anche oggi, è arrivato un cross relativamente semplice e con l’aiuto di una deviazione hanno fatto gol. Non è questione di sfortuna, ma di essere forti a livello mentale: questa poca convinzione ci sta svantaggiando”
.

I risultati negativi dell’ultimo portato hanno aumentato le voci circa un possibile avvicendamento in panchina“A noi giocatori non deve competere questo discorso, anzi secondo me abbiamo lavorato sin dall’inizio molto bene. Siamo sempre stati una cosa sola con il mister e bisogna continuare ad esserlo, senza dare credito alle chiacchiere”.