Le pagelle di Cesena-Südtirol | Un bel Cavalluccio solido
Klinsmann 6,5 Inizia a sporcarsi i guanti a secondo tempo inoltrato con un’uscita da manuale a cui fa seguito una gran risposta in tuffo. Ottimo segnale la fiducia conferita alla retroguardia che tanto mancava.
Ciofi 7 Bravo in anticipo e tutto ciò che concerne l’operato in retroguardia, ma ovviamente non si toglie lo sfizio di qualche grande avanzata delle sue. Da una di queste nasce l’assist del gol vittoria firmato Shpendi, con il classe ’99 che aumenta ulteriormente il suo imprescindibile apporto alla causa bianconera.
Prestia 6,5 Qualche affanno di troppo nella prima frazione su Odogwu e compagni (comunque uscito vittorioso dai duelli) a cui fa seguito una ripresa di tranquilla gestione.
Mangraviti 6 Chiamato meno in causa dei compagni di reparto, gestisce con successo, di piede o di testa, i pochi palloni giunti dalle sue parti.
Adamo 7 Impeccabile in entrambe le fasi, difende su Davi e compagni per poi ubriacare a suon di dribbling e sterzate Casiraghi e Arrigoni. Titolarità che fa rima con maturità. (Dall’87' Ceesay S.V.)
Calò 7 Continua il suo processo di enorme crescita e dopo lo stop forzato per squalifica di Salerno torna in cattedra e torna fondamentale a centrocampo. Sfrutta al meglio ogni pallone transitato tra i suoi piedi, servendo con successo i compagni e figurando molto bene anche in fase di non possesso. Nel percorso.
Bastoni 6 Ancora troppe defezioni ed insicurezze per uno come lui, che comunque oggi si rialza a suon di veli e cattiveria in fase di contrasto. (Dall’87' Saber S.V.)
Donnarumma 6,5 Impeccabile in anticipo, argina bene e scambia, poi di tanto in tanto tira fuori dal cilindro una sgasata delle sue a cercare quantomeno il calcio d’angolo.
Berti 6 In ombra e fermato per troppa parte di partita, rinasce come distributore di palloni nel secondo tempo. Più personalità quando la squadra non gira a dovere. (Dal 75' Francesconi 6 Prende palla e si fa avanti a suon di grinta.)
Kargbo 6 Alti e bassi tra buone infilate sulla fascia e controlli sbagliati ai limiti della censura. Conclude da defilatissimo e per poco non beffa Drago, poi lascia il campo. (Dal 58' Antonucci 6 Impatto sul match rivedibile, il classe ’99 ci prova comunque con un tiro un po’ troppo centrale e con un ottimo pallone per Tavsan che però l’olandese getta alle ortiche in area.)
Shpendi 7 Tantissimo lavoro di sacrificio e non che fa maledettamente bene alla squadra in toto. Prima una bordata dalla trequarti accende il Cesena e fa guadagnare un corner su respinta di Drago, che in seguito sarà però irrimediabilmente bucato dall’italo-albanese (convochiamolo finchè siamo in tempo), a segno con un gol da centravanti di purissima razza. (Dall’88' Tavsan S.V. Assai rivedibile negli ultimi metri, oggi comunque, dopo la prova di Salerno, meritava più fiducia.)
mister Mignani 7 Prosegue stoicamente con Klinsmann fra i pali, che a questo punto è il guardiano designato della porta bianconera, mentre per il resto consegna la titolarità a chi di dovere. Anche se un po’ di fiducia in più verso Tavsan a discapito di un Karbo non proprio irresistibile non sarebbe guastata… Una volta ottenuto il vantaggio con Shpendi gestisce al meglio la partita, abbassandosi man mano senza mai chiudersi del tutto e mette in cassaforte il risultato. Chiude senza punte in campo ma con tre preziosissimi punti in tasca.
Cesena FC 7 Un match affrontato con lo spirito giusto contro un avversario solido e coriaceo, ma che comunque oggi cade al Manuzzi con il gol del solido Shpendi, sempre più capocannoniere di questa Serie B. Il Südtirol non è mai veramente pericoloso, così il Cavalluccio conduce con gestione ma continuando di fatto a generare gioco ed occasioni. Vittoria che fa tanto morale, classifica, e che di fatto cambia le gerarchie in mezzo ai pali.