Torna la vittoria in casa bianconera e al Manuzzi arriva la Serie A
Nell’ottavo turno di campionato di Serie B femminile la truppa di mister Conte trova riscatto dopo la sconfitta con la Freedom, contro un Arezzo che staziona a metà classifica.
Il Cesena si presenta con un insolito 4-2-4 e trascorre la gran parte della prima frazione in assoluto controllo della partita.
Al terzo minuto ci pensa capitan Casadei a sbloccare l’incontro, sfruttando una fortunosa deviazione di un cross di Milan (autentica spina nel fianco della retroguardia toscana) ed insaccando la sfera a porta vuota. Al diciannovesimo Lamti, con un destro molto potente e preciso, sigla la rete del momentaneo 2-0 arrivando prima di tutte su un parapiglia creatosi al limite dell’area di rigore.
Le ospiti non ci stanno e cercano di reagire ma tutte le sortite offensive si concludono con tiri per nulla pericolosi.
Nei tre minuti di recupero succede di tutto: prima Petrova trova un eurogol con un pallonetto delizioso da trenta metri, mettendo la ciliegina sulla torta ad una sua clamorosa discesa palla al piede, poi le amaranto accorciano dal dischetto con Razzolini grazie ad un rigore causato da un’uscita disperata di Serafino su un infelice retropassaggio di De Sanctis.
Il primo tempo si conclude così sul 3-1.
Nella ripresa sono le ospiti a spingere maggiormente, senza trovare fortuna, mentre la nazionale di Romagna punge in contropiede.
Sono infatti altre due le reti siglate dal Cavalluccio. Calegari trova il 4-1 con l’ennesima splendida realizzazione di giornata e Tironi cala il pokerissimo sfruttando un invito prelibato di una ispiratissima Lamti.
Le bianconere, dopo lo stop di Cuneo, tornano ad ingranare la quinta sbarazzandosi facilmente di un Arezzo mai parso veramente in gara.
La sfida di Coppa Italia di domani pomeriggio contro il Sassuolo è all’apparenza proibitiva, ma il solo punto racimolato in sette incontri dalle neroverdi in Serie A può dare speranza al Cesena.
Guai però a caricare eccessivamente il match che si terrà al Manuzzi, domenica una difficilissima trasferta a Genova attende le ragazze.
Prossimo appuntamento: mercoledì 6 novembre, ore 14:30, Cesena-Sassuolo.
Cesena 5
Arezzo 1
CESENA: Serafino; Casadei, Battilana (29' pt Groff), Vergani, De Sanctis; Lamti, Belloli (16' st Mak); Petrova (27' st D’Elia), Tironi, Di Luzio (27' st Calegari), Milan (16' st Harvey). A disp.: Belli, Testa S., Testa E., Jansen. All.: Conte
AREZZO: Nardi, Tuteri, Licco (1' st Carcassi), Barsali (40' st Baccaro), Bruni, Zito, Taddei, Lorieri (35' st Fortunati), Fracas, Martino (35' st Lunghi), Razzolini. A disp.: Bartalini, Corazzi, Santini, Toomey, Blasoni. All.: Leoni
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona. Assistenti: Boris Popovic di Padova e Massimiliano Quaglia di Mestre.
RETI: 3' pt Casadei (C), 16' pt Lamti (C), 48' pt Petrova (C), 49' pt Razzolini (A), 29' st Calegari (C), 42' st Tironi (C)
NOTE: Ammonite Licco (A), Zito (A), Casadei (C)
CLASSIFICA:
Parma 24
Ternana 24
Bologna 18
Genoa 18
Freedom 18
Cesena 12
Arezzo 10
Orobica Bergamo 10
Res Roma VIII 9
Brescia 9
Chievo Women 9
Lumezzane 8
San Marino 7
Hellas Verona 7
Pavia 4
Vis Mediterranea 1