Una sconfitta indolore tronca il cammino bianconero in Coppa Italia

Le ragazze di mister Conte escono sconfitte dalla Fiorita. La concentrazione, ora, deve essere totalmente rivolta all’insidiosissima trasferta di Genova.
06.11.2024 19:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Una sconfitta indolore tronca il cammino bianconero in Coppa Italia

Negli ottavi di finale di Coppa Italia femminile il Cesena accoglie tra il catino amico del Manuzzi il Sassuolo per una sfida che richiama grandi palcoscenici.
La totalità della prima frazione trascorre con la truppa di Rossi in pieno controllo del match. Al quinto minuto si sblocca il risultato, con Monterubbiano che è brava a sfruttare un erroraccio di Sofia Testa in fase di impostazione e spedire la sfera in rete.
Per tutti i minuti restanti sono sempre le neroverdi a cercare la rete, ma le loro conclusioni si rivelano tutte facile presa di una Belli più che mai chiamata in causa.
Nemmeno il tempo di iniziare la ripresa che le ospiti trovano il raddoppio con un colpo di testa di Caiazzo.
Il doppio svantaggio sveglia la nazionale di Romagna che reagisce, arrivando ad impensierire per due volte Lonni, chiamandola agli straordinari. Anche le emiliane sciupano due occasioni colossali per calare il tris, mandando agli archivi la sfida sullo 0-2.
Una sconfitta indolore per il Cavalluccio interrompe il cammino delle ragazze in Coppa Italia. Se il risultato non è stato soddisfacente, l’esatto opposto è stata la folta presenza di pubblico nella tribuna del Manuzzi, impreziosita da tutte le ragazze del settore giovanile romagnolo, vero fiore all’occhiello della società. Adesso una trasferta importantissima in terra ligure attende le bianconere, vogliose di trovare continuità in un campionato sinora molto altalenante.
Prossimo appuntamento: domenica 10 novembre, ore 14:30, Genoa-Cesena.

Cesena 0
Sassuolo 2

CESENA: Belli; Testa E. (15' st Petrova), Groff, De Sanctis, Casadei; Testa S. (44' st Dumitru), Mak; D’Elia (1' st Milan), Calegari (37' st Di Luzio), Harvey; Jansen (15' st Tironi). A disp.: Serafino, Belloli, Amaduzzi, Vergani. All.: Conte

SASSUOLO: Lonni, Mella (42' st Fusini), Caiazzo, Sabatino (31' st Dhont), Chmielinski (31' st Nocchi), Fisher (24' st Prugna), Ndotou (24' st Hagemann), Gallazzi, Orsi, De Rita, Monterubbiano. A disp.: Durand, Gram, Adami. All.: Rossi

ARBITRO: Francesco Martini di Valdarno. Assistenti: Thomas Jordan e Filippo Scorteccia di Firenza

RETI: 5' pt Monterubbiano (S), 6' st Caiazzo (S)

NOTE: Ammonita Calegari (C)