Prestia: “La fascia di capitano? È stata una sorpresa anche per me…”
Terzo incontro settimanale che conclude il ritiro ad Acquapartita ed inaugura la settimana che conduce al primo match ufficiale della stagione 2023-24, in Coppa Italia controla Virtus Entella. Una partita dai ritmi blandi allo stadio Morgagni di Forlì che lascia ben pochi spunti, dato che ancora la rosa è ancora lontana dall’essere completamente definita.
A stupire, ai nastri di partenza, è l’affidamento della fascia di capitano a Giuseppe Prestia, che commenta così la gara: “Sicuramente le gambe sono ancora abbastanza pesanti. Quello che il mister vuole da noi è rischiare e metterci in difficoltà per cercare di affrontare, settimana prossima, la Virtus Entella nel miglior modo possibile. Comunque sia è pur sempre agosto (in realtà fine luglio, ndr)… abbiamo tutto il tempo per trovare la miglior condizione fisica”.
Se il centrocampo e l’attacco vanno rimpinguati di giocatori, il reparto difensivo non ha più bisogno di ulteriori innesti: “La società ha capito che la difesa era uno dei punti di forza di questa squadra. Siamo felici di lavorare assieme perché siamo davvero affiatati. E anche con Piacentini sono sicuro che ci troveremo bene”.
Una chiosa finale sulla questione del capitano. In campo infatti c’erano sin dal primo minuto pure Bianchi (capitano nella scorsa stagione) e Ciofi (il bianconero che annovera più presenze nella rosa attuale). “La fascia? Sinceramente, sono rimasto stupito pure io: il mister me l’ha data oggi, ma senza comunicarmi niente. Io penso che ogni giocatore di questo gruppo che indossa la fascia la sappia portare bene… ci sono tanti capitani all’interno della squadra: da Ciofi, Bianchi, De Rose, a me e pure Silvestri. Non conta chi la indossa, perché siamo tutti uniti e viaggiamo verso un unico obiettivo”.