Tavsan: “Voglio mettere in mostra le mie potenzialità. Non sono al 100%”

L’attaccante olandese in prestito dall’Hellas Verona trova la prima gioia stagionale, pochi minuti dopo essersi divorato un’occasione di testa.
29.09.2024 17:55 di  Simone Donati   vedi letture
Tavsan: “Voglio mettere in mostra le mie potenzialità. Non sono al 100%”

Prima gioia stagionale per l’esterno offensivo Elayis Tavsan, la cui rete ha messo in ghiaccio il risultato. L’olandese racconta il tutto avvalendosi della lingua inglese (e del supporto dell’addetto stampa) nella conferenza del dopo gara: “Sono molto felice di aver segnato il primo gol in bianconero e averlo fatto in questo stadio è stata un’emozione particolare. Anche pochi minuti prima ho avuto un’occasione, ma credo che fosse più difficile di quella che mi è capitata a Pisa, che è stata molto simile… oggi però dovevo imprimere più potenza su quel colpo di testa.
Quando sono entrato la squadra era in leggera difficoltà, il Mantova stava pressando molto e penso che la mia rete sia arrivata in un momento decisivo della partita. Poi abbiamo ritrovato coraggio e siamo riusciti a giocare meglio, possiamo sicuramente migliorare su certi aspetti per evitare di rischiare di essere ripresi nel risultato a fine match”
.

L’attaccante di proprietà dell’Hellas Verona, essendo arrivato l’ultimo giorno di mercato, è a Cesena da un mese e già mostrato di avere qualità che metteranno in difficoltà Mignani nelle scelte. “Sono molto contento del mio primo mese a Cesena: il gruppo mi ha aiutato molto, facendomi subito sentire a casa. Siamo una squadra molto unita sia dentro che fuori dal campo, penso che possiamo crescere ancora tanto. Io ho voglia di mettere in mostra tutte le mie potenzialità per aiutare il gruppo a fare tante cose buone.
Non so dirvi quanto mi manca a raggiungere la condizione ideale: l’anno scorso ho avuto un infortunio che ha segnato l’intera stagione e ora non posso essere al 100%. Io metto tutto me stesso in allenamento ogni settimana per farmi trovare pronto ogni volta che il mister mi chiama in causa”
.