Dopo il passo falso il Cavalluccio torna subito alla vittoria
Nel sesto turno di campionato di Serie B femminile il Cesena affronta il fanalino di coda, la Vis Mediterranea, unica squadra ancora ferma a zero punti.
Un pessimo primo tempo vede le padrone di casa predominare a livello territoriale, costruendo però pochissimo a causa di una manovra che stenta ad ingranare. Le campane dimostrano ampiamente il motivo della sola rete segnata e delle quattordici incassate in sole cinque partite ma le bianconere non riescono comunque a rendersi pericolose in quasi nessuna situazione.
Il Cavalluccio mette la testa avanti al quarantunesimo, con una delle rarissime occasioni che riesce a sfornare, con Sofia Testa che serve al centro Tironi la quale insacca il pallone indisturbata. Quattro minuti più tardi la stessa Testa coglie una traversa che avrebbe potuto sancire il doppio vantaggio, che sarebbe stato alquanto immeritato per quanto visto in campo. Nel complesso, la prima frazione delle romagnole è stata largamente insufficiente.
Nella ripresa la nazionale di Romagna gioca con un pizzico d’orgoglio in più e mette in scena una prova quanto meno decente. Le ragazze di mister Conte vanno in gol per altre due volte, sempre con Di Luzio e archiviando l’incontro per 3-0.
Serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata. L’impressione è che però con le altre squadre saranno necessarie gare ben diverse per riuscire a fare bottino pieno. Oggi godiamoci i tre punti.
Prossimo appuntamento: domenica 20 ottobre, ore 14:30, Freedom-Cesena.
Cesena 3
Vis Mediterranea 0
CESENA: Belli; Testa E., Battilana (31' st Vergani), Trevisan, Casadei (26' st De Sanctis); Lamti (11' st Mak), Testa S.; D’Elia, Tironi (26' st Dumitru), Milan (11' st Petrova); Di Luzio. A disp.: Serafino, Amaduzzi, Groff, Harvey. All.:Conte
VIS MEDITERRANEA: Pucova, Capolupo, Petrillo (41' st De Ciuceis), Cinquegrana, D’Arco (5' st Crapanzano), Modafferi, Magnago, Asamoah, Tateo, Toma, Di Sipio. A disp.: Polidori, Lombardo, GIrolamo, Valtolina, Minella. All.: Respoli
ARBITRO: Vincenzo Riahi di Rovere. Assistenti: Marco Crostella di Foligno Giovanni Fiorucci di Gubbio
RETI: 41' pt Tironi (C), 5' st Di Luzio (C), 30' st Di Luzio (C)
NOTE: Ammonite Capolupo (V), Testa S. (C), Petrova (C)