Il Cesena batte la Res Roma e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia

Le bianconere riescono ad avere la meglio delle avversarie solamente nei tempi supplementari in seguito ad una partita al cardiopalma.
10.09.2024 08:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Il Cesena batte la Res Roma e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia
© foto di foto Foschi

Inizia la Coppa Italia ed il Cesena scende in campo in quella che è la seconda trasferta consecutiva, questa volta in quel di Roma contro la Res. Le ragazze di mister Conte superano i sedicesimi di finale con una prova gagliarda, in cui sono riuscite ad avere la meglio delle avversarie solamente dopo i tempi regolamentari.
La gara inizia con le bianconere più vivaci, tanto da andare in vantaggio al minuto diciassette grazie a Jansen. La prima frazione si inclina però in favore delle padrone di casa, con i gol di Montesi e Iannazzo a ribaltare il risultato prima del duplice fischio.
Nella ripresa la nazionale di Romagna stenta a decollare, senza comunque perdere mai il contatto con le laziali. Il Cavalluccio riesce comunque a trovare il pareggio con Sofia Testa sei minuti prima del termine della gara.
L’avvio dei supplementari è da shock: al secondo le padrone di casa si riportano avanti con Pezzi che sorprende la retroguardia avversaria.
Se l’inizio del primo tempo è decisamente da dimenticare, quello del secondo è l’esatto opposto. Con un uno-due clamoroso le ospiti riescono a capovolgere a proprio favore il risultato con le reti di Tironi (3-3) e Petrova (3-4), regalandosi gli ottavi di finale contro il Sassuolo.
Le romagnole dimostrano ancora una volta di essere un gruppo dal forte carattere, capace di tirare fuori il meglio quando il gioco si fa più duro.
L’esordio casalingo stagionale arriverà domenica, contro una Ternana favoritissima per la vittoria finale del campionato. Test molto importante che potrà rivelare subito la vera forza di questo Cesena.
Prossimo appuntamento: domenica 15 settembre, ore 15:00, Cesena-Ternana.

Res Roma VIII 3
Cesena 4

RES ROMA VIII: Maurilli, Pezzotti, Varriale, Massimi (30' st Novelli G.), Palombi (10' pts Mochi), Nagni (30' st Marino), Iannazzo, Simeone (10' pts Tedei), Clemente, Montesi, Boldrini (20' pt Pezzi). A disp.: Zaghini, Liberati, Ciccone, Novelli S.. All.: Ruggeri

CESENA: Belli, Testa E. (36' st Di Luzio), Battilana, Trevisan, Casadei, Testa S., Mak (14' st Lamti), D’Elia (14' st Calegari), Jansen (14' st Petrova), Milan (1' st Harvey), Tironi. A disp.: Camprini, Groff, De Sanctis, Belloli. All.: Conte

ARBITRO: Simone Palmieri di Avellino. Assistenti: Domenico Lombardi e Mirco Monaco di Chieti

RETI: 17' pt Jansen (C), 37' pt Montesi (R), 46' pt Iannazzo (R), 2' pts Pezzi (R), 1' sts Tironi (C), 2' sts Petrova (C)