Il Cesena scaccia i fantasmi e trona a vincere con un sonoro 4-2

Il Cavalluccio torna alla vittoria. Adesso testa alla sfida col Parma, banco di prova importantissimo contro una squadra costruita per andare in Serie A.
01.10.2024 08:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Il Cesena scaccia i fantasmi e trona a vincere con un sonoro 4-2
© foto di foto Foschi

Nel quarto turno di campionato di Serie B femminile il  Cesena riprende a viaggiare forte con una convincente vittoria ai danni del San Marino.
La gara si apre come meglio non si può: già al terzo minuto la truppa di mister Conte sblocca il punteggio grazie ad un preciso colpo di testa di Milan che non lascia scampo a Limardi.
Il Cavalluccio si dimostra più solido rispetto a quanto visto nelle ultime uscite e trova il raddoppio al ventiduesimo grazie ad una autorete di Ventura causata da una nuova incornata di Milan diretta verso la porta.
Le romagnole continuano a spingere per tutta la prima frazione, lasciando solo le briciole alle ospiti che non riescono a pungere.
La ripresa si apre con un San Marino che si affaccia timidamente nella metà campo offensiva, anche se l’occasione più grande capita sui piedi di Di Luzio, che costringe Limardi al gran intervento.
Al diciannovesimo le Titane riaprono l’incontro con Galli, rapida a sfruttare una presa alquanto incerta di Serafino. La nazionale di Romagna non si scioglie e continua a premere forte sull’acceleratore, trovando il meritato tris al minuto trentaquattro con Di Luzio, bravissima a sfruttare un lancio illuminante di Lamti.
Le biancoazzurre non demordono ed al quarantasettesimo tornano nuovamente sul meno uno, con Barbieri che approfitta di un’uscita insicura di Serafino.
Tutt’altro che impaurite, il minuto seguente le bianconere conquistano un rigore con Tirone, abile anche a trasformarlo e chiudere la contesa.
Prova più che convincente quella messa in scena dal Cesena, che torna finalmente alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. La prossima trasferta a Parma sarà un’importante banco di prova per capire quanto questa squadra potrà fare durante la stagione.
Prossimo appuntamento: domenica 6 ottobre, ore 18:30, Parma-Cesena.

Cesena 4
San Marino Academy 2

CESENA: Serafino; Casadei, Groff (14' st Battilana), Trevisan, Testa E.;Testa S., Lamti; Harvey (23' st Tironi), Calegari (23' st Jansen), Milan (14' st D’Elia); Di Luzio (37' st Belloli). A disp.: Belli, Mak, Petrova, De Sanctis. All.: Conte

SAN MARINO: Limardi, Gardei, Bertolotti (1' st Giuliani), Fancellu (1' st Pirini), Ventura (41' st Paini), Marchetti (17' st Galli), Tamburini (30' st Crevacore), Weithofer, Magni, Miotto, Barbieri. A disp.: Gallessio, Congia, Gallina, Ciavatta. All.: Brigantini

ARBITRO: Marco Mammoli di Perugia. Assistenti: Laura Gasparini e Alessandro Bara di Macerata

RETI: 3' pt Milan (C), 22' pt autogol Ventura (S), 19' st Galli (S), 34' st Di Luzio (C), 47' st Barbieri (S), 49' st Tirone (C)

NOTE: Ammonite Marchetti (S), Tambruni (S) e Crevacore (S)