Questo Cesena non riesce ad ingranare le marce alte

Cadono ancora le ragazze bianconere, questa volta nella complicatissima trasferta di Parma. Adesso non basterà più guardare solamente in alto…
07.10.2024 12:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Questo Cesena non riesce ad ingranare le marce alte
© foto di foto Foschi

Nel quinto turno di campionato di Serie B femminile il Cesena trova la terza sconfitta sul difficilissimo campo del Parma.
La prima frazione trascorre con le bianconere imprecise e le avversarie che cercano di pungere su ogni errore della retroguardia. Al quindicesimo Rognoni sblocca l’incontro, complice una difesa troppo passiva che la accompagna invece di andare a contrasto.
Il Cavalluccio prende coraggio solo sul finale del primo tempo, ma l’occasione più grande arriva comunque per le padrone di casa, che si divorano un gol a seguito di un calcio d’angolo.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e le padrone di casa raddoppiano al dodicesimo grazie ad un colpo di testa di Masu.
Le ducali confezionano diverse opportunità da rete ma non riescono mai a concretizzare mentre la nazionale di Romagna appare sempre timorosa e mai convinta a far veramente male alle avversarie.
Una prova davvero deludente delle ragazze di mister Conte costringe il Cesena a dover sia inseguire il treno creatosi in testa che a guardarsi le spalle per non venire ingiustamente immischiato nella lotta per non retrocedere.
Ultima nota a margine di quanto avvenuto sul campo: obbligare la dirigenza romagnola ad accettare un posticipo assurdo dichiarando di non avere il campo a disposizione, nascondendo una verità tanto semplice quanto banale, ovvero che il presidente Krause volesse assistere sia all’incontro maschile che a quello femminile non è assolutamente un’uscita felice per una società così organizzata. Così come non lo è obbligare alcune tesserate bianconere a girare i video delle dichiarazioni post partita lontane dall’impianto sportivo. Da una squadra che punta alla massima serie ci si aspetta sicuramente di più.
Prossimo appuntamento: domenica 13 ottobre, ore 15:00, Cesena-Vis Mediterranea.

Parma 2
Cesena 0

PARMA: Copetti, Peruzzo, Masu (40' st Asta), Pondini, Distefano (19' st Kajzba), Nichele (28' st Meneghini), Rognoni (40' st Ferin), Ambrosi, Ferraro, Benedetti (40' st Mounecif), Cox. A disp.: Fierro, Lonati, Zazzera, Catelli. All.: Colantuono

CESENA: Belli; Tesata E., Groff (39' st D’Elia), Trevisan, Casadei; Testa S., Lamti; Harvey, Petrova (18' st Jansen), Milan (11' st Tironi); Di Luzio (18' st Calegari). A disp.: Serafino, Mak, Battilana, De Sanctis, Vergani. All.: Conte

ARBITRO: Angelo Lotito di Cremona. Assistenti: Mattia Ardesi di Brescia e Luigi D’Orto di Busto Arsizio

RETI: 15' pt Rognoni (P), 12' st Masu (P)

CLASSIFICA:
Parma 15
Ternana 15
Freedom 12
Genoa 12
Bologna 12
Arezzo 10
Lumezzane 7
Res Roma VIII 6
Orobica Bergamo 6
Chievo Women 6
Cesena 6
San Marino 4
Brescia 3
Hellas Verona 3
Pavia Academy 1
Vism Mediterranea 0