Questo Cesena non riesce ad ingranare le marce alte

Nel quinto turno di campionato di Serie B femminile il Cesena trova la terza sconfitta sul difficilissimo campo del Parma.
La prima frazione trascorre con le bianconere imprecise e le avversarie che cercano di pungere su ogni errore della retroguardia. Al quindicesimo Rognoni sblocca l’incontro, complice una difesa troppo passiva che la accompagna invece di andare a contrasto.
Il Cavalluccio prende coraggio solo sul finale del primo tempo, ma l’occasione più grande arriva comunque per le padrone di casa, che si divorano un gol a seguito di un calcio d’angolo.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e le padrone di casa raddoppiano al dodicesimo grazie ad un colpo di testa di Masu.
Le ducali confezionano diverse opportunità da rete ma non riescono mai a concretizzare mentre la nazionale di Romagna appare sempre timorosa e mai convinta a far veramente male alle avversarie.
Una prova davvero deludente delle ragazze di mister Conte costringe il Cesena a dover sia inseguire il treno creatosi in testa che a guardarsi le spalle per non venire ingiustamente immischiato nella lotta per non retrocedere.
Ultima nota a margine di quanto avvenuto sul campo: obbligare la dirigenza romagnola ad accettare un posticipo assurdo dichiarando di non avere il campo a disposizione, nascondendo una verità tanto semplice quanto banale, ovvero che il presidente Krause volesse assistere sia all’incontro maschile che a quello femminile non è assolutamente un’uscita felice per una società così organizzata. Così come non lo è obbligare alcune tesserate bianconere a girare i video delle dichiarazioni post partita lontane dall’impianto sportivo. Da una squadra che punta alla massima serie ci si aspetta sicuramente di più.
Prossimo appuntamento: domenica 13 ottobre, ore 15:00, Cesena-Vis Mediterranea.
Parma 2
Cesena 0
PARMA: Copetti, Peruzzo, Masu (40' st Asta), Pondini, Distefano (19' st Kajzba), Nichele (28' st Meneghini), Rognoni (40' st Ferin), Ambrosi, Ferraro, Benedetti (40' st Mounecif), Cox. A disp.: Fierro, Lonati, Zazzera, Catelli. All.: Colantuono
CESENA: Belli; Tesata E., Groff (39' st D’Elia), Trevisan, Casadei; Testa S., Lamti; Harvey, Petrova (18' st Jansen), Milan (11' st Tironi); Di Luzio (18' st Calegari). A disp.: Serafino, Mak, Battilana, De Sanctis, Vergani. All.: Conte
ARBITRO: Angelo Lotito di Cremona. Assistenti: Mattia Ardesi di Brescia e Luigi D’Orto di Busto Arsizio
RETI: 15' pt Rognoni (P), 12' st Masu (P)
CLASSIFICA:
Parma 15
Ternana 15
Freedom 12
Genoa 12
Bologna 12
Arezzo 10
Lumezzane 7
Res Roma VIII 6
Orobica Bergamo 6
Chievo Women 6
Cesena 6
San Marino 4
Brescia 3
Hellas Verona 3
Pavia Academy 1
Vism Mediterranea 0