Un Cesena battagliero cade contro le Fere nel primo turno casalingo

Un Cavalluccio guerriero e mai domo cede il passo alla compagine che, verosimilmente, arriverà in testa al campionato cadetto.
15.09.2024 18:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Un Cesena battagliero cade contro le Fere nel primo turno casalingo
© foto di Ceccaroli (@shootstarkid)

Alla seconda giornata per la truppa di mister Conte arriva subito una delle sfide più difficili, quella contro la Ternana, grande favorita per la vittoria finale del campionato.
Il primo tempo trascorre con le ospiti padrone del gioco ed il Cavalluccio che agisce di rimessa.
La prima occasione la creano le padrone di casa con Petrova, brava a controllare al volo una sfera difficilissima per poi calciare verso la porta, chiamando Ghioc a compiere un gran intervento.
Le Fere escono alla distanza, andando vicine al bersaglio grande per tre volte, con Ciccotti che si divora un gol di testa da posizione ravvicinata, Serafino che compie un autentico miracolo su un’incornata di Pirone e capitan Casadei che colpisce il proprio palo cercando di liberare l’area sull’angolo successivo.
La prima frazione si conclude così sullo 0-0.
Nella ripresa le umbre decidono di cambiare marcia e non ce n’è per nessuno. Quello che prima era un predominio territoriale diviene un vero e proprio assedio, permettendo loro di passare in vantaggio al minuto quattordici con Ciccotti.
Le romagnole si risvegliano e conquistano metri, complice anche il calo fisiologico delle avversarie.
Le azioni pericolose stentano comunque ad arrivare, con la sola Tirone che costringe Ghioc a blindare il risultato con una bellissima parata su una girata di testa.
La gara si conclude per 0-1, ma c’è davvero poco da rimproverare al Cesena. Il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto per quanto visto in campo, ha avuto la meglio la superiorità tecnica e d’esperienza della Ternana.
Sconfitta che serve a crescere, l’auspicio è che si vedano i primi risultati già nella prossima, complicatissima, trasferta di Verona.
Prossimo appuntamento: domenica 22 settembre, ore 15:00, Chievo Verona-Cesena.

Cesena 0
Ternana 1

CESENA: Serafino; Casadei, Groff (45' st Milan), Battilana, De Sanctis; Lamti (45' st D’Elia), Testa S.; Harvey (34' st Calegari), Jansen (21' st Tironi), Petrova; Di Luzio (45' st Mak). A disp.: Belli, Trevisan, Belloli, Testa E.. All.: Conte

TERNANA: Ghioc, Pacioni, Faria, Fusar Poli (1' st Petrara), Bonetti (28' st Corrado), Pirone, Battistini (1' st Regazzoli), Ciccotti, Labate, Vigliucci (40' st Capitanelli), Ripamonti. A disp.: Ciccioli, Sacco, Domi, Lombardo, Santoro. All.: Cincotta

ARBITRO: Alessandro Bini di Macerata. Assistenti: Alessandro Pascoli di Macerate e Federico Luccisano di Taurianova

RETI: 14' st Ciccotti (T)

NOTE: Ammonite Fusar Poli (T), Jansen (C), Vigliucci (C)