Una prova incolore causa la seconda sconfitta consecutiva del Cesena
A seguito della sconfitta casalinga con la Ternana, arriva il secondo stop consecutivo per il Cesena in una gara semplicemente da dimenticare.
Il primo tempo scorre col pallino del gioco in mano alle padrone di casa, con il Cavalluccio che cerca di pungere in contropiede trovando qualchè difficoltà sul pressing alto avversario. Le bianconere sciupano due grandi occasioni da rete con Tironi che non si dimostra abbastanza cinica da punire i mussi volanti. Le gialloblù, dal canto loro, impiegano Serafino il minimo sindacale, mandando così agli archivi la prima frazione sul parziale di 0-0.
Nella ripresa la truppa di mister Conte si dimostra scarica e disunita, lasciando vita facile alle clivensi libere di andare a segno per due volte. La prima rete arriva al ventunesimo, con Perin che salta libera in area ed insacca di testa. La seconda porta la firma di Merli, brava ad infilare Serafino in pallonetto dopo una dormita di Battilana.
Le ospiti abbozzano una reazione solo una volta sotto di due marcature. A tempo scaduto arriva il gol di Di Luzio, inutile ad evitare la sconfitta.
Partita davvero triste del Cesena, una prova incolore porta la nazionale di Romagna alla seconda sconfitta consecutiva, evento mai capitato sotto la guida di Alain Conte.
Domenica prossima dovrà obbligatoriamente arrivare un segnale positivo nella sfida con San Marino.
Prossimo appuntamento: domenica 29 settembre, ore 15:00, Cesena-San Marino Academy.
Chievo Women 2
Cesena 1
CHIEVO: Soggiu, Micciarelli (40' st Veritti), Ketis, Landa (23' st Merli (40' st Montemezzo)), Fernandez B. (1' st Tonelli), Pizzolato, Picchi, Cavallin (23' st Begal), Perin, Merengoni, Bardin. A disp.: Capecchi, Filippo, Gattuso, Pantano. All.: Ulderici
CESENA: Serafino; Casadei, Groff, Battilana, De Sanctis; Lamti, Mak; D’Elia (13' st Harvey), Jansen (23' st Di Luzio), Petrova (23' st Calegari); Tironi (31ì st Testa S.). A disp.: Belli, Trevisan, Dumitru, Milan, Testa E.. All.: Conte
ARBITRO: Nenad Radovanovic di Maniago. Assistenti: Giovanni Ruocco e Marco Tonti di Brescia
RETI: 21' st Perin (CW), 38' st Merli (CW), 50' st Di Luzio (CE)
NOTE: Ammonite Micciarelli (CW), D’Elia (CE), De Sanctis (CE)