Toscano: “Shpendi e Donnarumma ancora out. Servirà il miglior Cesena”

Il Cavalluccio affronta la terza neopromossa di fila e comincia una settimana piena di impegni, cercando di riscattare la deludente ultima gara.
21.10.2023 13:50 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Shpendi e Donnarumma ancora out. Servirà il miglior Cesena”

Terza neopromossa di fila che incombe sulla squadra di mister Domenico Toscano… questa volta c’è il Pineto (domenica ore 18:30), che è quella che viene da un periodo positivo e da un filotto di risultati: “Nell’analizzare la gara precedente abbiamo capito che se non puoi stare sempre al 100% dal punto di vista fisico, devi essere al 110% dal punto di vista mentale: questa è una squadra che vuole rimanere ed ambire a posizioni di vertice. Non c’è stato nemmeno bisogno di dirlo ai ragazzi perché la pensavano alla stessa maniera, e tutta la settimana hanno lavorato per far sì che un primo tempo come quello contro il Sestri Levante non succeda più.
Tutte le neopromosse stanno dimostrando entusiasmo, organizzazione e qualità. Il Pineto ha subito pochi gol perché rimangono sempre compatti. La caratteristica che salta più agli occhi è che gli attaccanti giocano spesso di combinazione, quindi servirà il miglior Cesena”
.

Il punto sugli indisponibili: “Cristian (Shpendi, ndr) non verrà rischiato, anche se ha effettuato diversi esami e tutti sono negativi… però avverte ancora fastidio e preferiamo aspettare lunedì per vedere se migliora la situazione. Donnarumma si aggregherà alla squadra lunedì, finora ha lavorato intensamente in maniera individuale sia con la palla che senza. Entrambi, quindi, non saranno convocati”.

Nella deludente gara contro il Sestri Levante, a fornire una prestazione sotto tono sono stati Kargbo (alla prima da titolare) e Pisseri: “Non conosco giocatori che fanno meglio dall’inizio o da subentrati, ma giocatori bravi che, a prescindere da quando scendono in campo, danno il loro contributo. Kargbo ha giocato dall’inizio una partita dove, nel primo tempo, si sono salvati in pochi. La scelta cadrà sull’attaccante più idoneo a questa partita.
Pisseri è un portiere esperto: come tutta la squadra ha commesso degli errori e ha lavorato per reagire e per preparare bene la partita successiva”.