BOXE | Matteo Signani torna a combattere
Fresco vincitore del Premio internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024, il ‘Giaguaro’ Matteo Signani torna sul ring e lo fa a Savignano sul Rubicone, al Seven sporting club venerdì 13 dicembre.
Come Santa Lucia anche Signani è cieco: non vede gli anni che passano.
“Ho fatto tutti i test - ci ha spiegato il pugile romagnolo, già campione EBU dei medi - e ho il fisico di uno di 28 anni. Ho ancora voglia di far fatica: mi sveglio alle 4:45 e faccio la prima sessione di allenamento in palestra, poi lavoro, poi faccio la sessione serale. Sono nato col pugilato nel sangue e non posso smettere. Sono questo”.
All’angolo come sempre il maestro filosofo Meo Gordini e il team della Carabini Nello Italica Boxe di Savignano sul Rubicone.
L’avversario per il match sulle sei riprese sarà lo spagnolo Ayoub Zakari, peso medio di 25 anni con un record di 5 vittorie, 6 sconfitte e 1 pareggio. Pro dal 2022, aveva iniziato bene la sua carriera: rapido, in grado di portare a segno i colpi. Verso la fine del 2023 ha subito un calo nelle prestazioni con il crescere del livello degli avversari (notevole quella contro Rafal Wolczecki, attuale campione polacco).
Signani lo considera un test per provare a tornare a competere per un titolo che manca da quando Ty Denny gli sottrasse la cintura europea a Wolverhampton con un colpo proibito al sopracciglio che costrinse il ‘Giaguaro’ a ritirarsi a novembre 2023.
Ma la voglia di ring è troppa e venerdì 13 dicembre ancora una volta la Romagna sarà con Matteo.