Primavera, Cesena-Crotona 7-1: è fuga in attesa di Lazio-Frosinone
Grande successo oggi per i ragazzi di mister Ceccarelli si sono imposti con un roboante 7-1 sul malcapitato Crotone, sempre più ultimo a quota 12 miseri punti, mentre il Cesena è sempre più primo in attesa del big match in programma domani tra Lazio-Frosinone. Lo scontro diretto tra le due dirette inseguitrici del cavalluccio fornirà ulteriori indicazioni su chi potrà essere la principale antagonista dei bianconeri in questa volata promozione.
La sfida. All’iniziale vantaggio di Francesconi arriva subito il pareggio pitagorico con D’Andrea, poi è una sinfonia a tinte bianconere: prima Pieraccini (secondo goal stagionale per il centrale di difesa) e poi Stiven Sphendi fissano il punteggio il 3-1 a fine primo tempo. La ripresa è senza storia: va a segno Stiven su rigore (18 gol totali di cui 5 dagli undici metri), quindi ancora Francesconi (ottavo centro per il centrocampista) e si aggiunge alla festa anche l’altro gemello Cristian (14 marcature). La ciliegina sulla torta è rapprsentata dal primo goal con i “grandi” per Ghinelli, centrocampista classe 2005 “prestato” dagli Allievi di Masolini.
Il Cesena cosi, a quattro giornate dal termine, consolida in modo significativo il primato con 47 punti rispetto a Lazio e Frosinone ferme a 39. In zona playoff seguono il Pisa ed il Benevento rispettivamente a 37 e 34 punti.
Dopo la sfida contro il Benevento, la prima dopo la pausa covid, Sphendi&C. si sono imposti a Salerno con un netto 3-0 per poi osservare il turno di riposo e tornare a vincere in casa contro lo Spezia 2-0. Vittoria esterna a Pisa per 3-1 quindi nello scontro che forse è valso una stagione contro la favoritissima Lazio i bianconeri hanno ottenuto una convincente vittoria per 3-1 con le reti di Francesconi, Cristian Sphendi e il neo arrivato a gennaio da Forlì (via Lecce) Schirone. Missione sorpasso compiuta quindi ai danni degli aquilotti biancocelesti e prime prove di fuga con la vittoria a Perugia (2-0) e il pareggio ad Ascoli (1-1) nei turni successivi prima della partita odierna.
Le prossime sfide vedranno impegnati i ragazzi a Cosenza (il 2 aprile), contro la Ternana a Villa Silvia (9 aprile), trasferta a Frosinone del bomber Stampete (16 aprile, scontro diretto e forse decisivo ai fini dei verdetti finali) e si chiuderà in casa contro la Reggina (23 aprile).
Quattro squadre devono ancora osservare il turno di riposo: Ternana, Crotone, Spezia e soprattutto Lazio all’ultimo turno del 23 aprile. Detto che Frosinone e Lazio si scontreranno domani, anche Reggina e Crotone hanno una partita in meno (partita rinviata).
La classifica dopo 22 giornate recita:
CESENA 47 (20 partite giocate).
Lazio 39 (20)
Frosinone 39 (19)
Pisa 37 (20)
Benevento 34 (20)
Perugia 32 (20)
Spezia 32 (21)
Ascoli 28 (20)
Cosenza 24 (20)
Reggina 20 (19)
Salernitana 18 (20)
Ternana 13 (21)
Crotone 12 (20)
Frosinone, Lazio, Reggina e Crotone una partita in meno
Ternana, Crotone, Spezia e Lazio devono ancora affrontare il turno di riposo
MARCATORI CESENA (61 GOAL FATTI)
18 – Stiven Sphendi
14 – Cristian Sphendi
8 – Francesconi
6 – Carlini
4 – Bernardi
3 – Suliani
2 – Vallocchia, Schirone, Pieraccini
1 – Lepri, Ghinelli
ERRATA CORRIGE PRECEDENTE ARTICOLO
arrivi
ALESSANDRO BIONDELLI (2003, ATT) DEFINITIVO DAL SASSUOLO
NICOLO’ PRASSO (2004, DIF) PRESTITO DALLA SPAL
MASSIMO SCHIRONE (2003, CC) PRESTITO DAL LECCE
ISACCO BARDUZZI (2003, CC) PRESTITO DALLA FIORENTINA
partenze
NICCOLO VALLOCCHIA (2002, CC) PRESTITO ALLA CORREGGESE (SERIE D)
LUCA CASADEI (2004, ATT) PRESTITO AL FORLI (SERIE D)
GIACOMO PUNGELLI (2004, ATTE) PRESTITO ALLA SAMPIERANA (PROMOZIONE)