Toscano: “Tutti vogliono essere protagonisti. Si sta creando un bel feeling con il pubblico”
Il match contro il Rimini (domani, ore 16:15) va a chiudere una striscia di cinque partite ravvicinate nell’arco di sedici giorni e non è importante solo per la classifica. Mister Domenico Toscano questo lo sa bene: “Sono contento che la squadra abbia un buon approccio e prepari bene le partite. Domani abbiamo l’ultima partita di questa lunga scia in cui abbiamo giocato ogni tre giorni e sappiamo il valore che ha questa gara e quanto ci tengano i tifosi... però il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere concentrati su ciò che dobbiamo fare e di mantenere alta l’attenzione mentale e l’intensità che, in queste partite, fanno la differenza.
Abbiamo visto tutte le partite che il Rimini ha giocato finora: sappiamo qual è la sua identità e quali sono le loro qualità. Sapere i pregi ed i difetti delle avversarie è importante, ma dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi e sapere che dobbiamo continuare su questa strada, perché abbiamo ancora margini di miglioramento”.
Questa scia continua di partite ogni tre giorni ha concesso la possibilità al Cesena di vivere un periodo in cui tutti i giocatori si stanno esprimendo al loro meglio. “Sia Silvestri che la squadra stanno bene dal punto di vista mentale e fisico: siamo in fiducia e dobbiamo sfruttare questo momento che stiamo attraversando... la ruota sta girando e dobbiamo essere bravi a farla girare ancora più veloce, dando importanza a tutti i dettagli e particolari.
A prescindere dalla partita importante di domani, tutti i ragazzi vogliono essere protagonisti e partecipare a questo momento dando il loro contributo. Questo è l’aspetto che mi piace di più, sia perché chi parte dall’inizio sia chi subentra sicuramente darà il suo apporto”.
Dopo le gare interne con Ancona e Spal in cui l’affluenza si è aggirata tra i diecimila spettatori, contro i biancorossi il numero di spettatori dovrebbe essere ancora superiore. “Ci sarà una gran affluenza di pubblico, tra cui anche i nostri dirigenti (Michael Aiello ed Anthony Scotto erano presenti in sala stampa durante la conferenza, ndr). Si è creato, come l’anno scorso, un bel feeling tra noi ed il pubblico che credo sia fondamentale: avere questa alchimia sia in campo che fuori sappiamo quanto ci può dare. I tifosi come sempre daranno il loro contributo, ma dovremmo essere noi bravi a trascinarli”.