Iniziative a favore dei propri tifosi (cit.)

01.08.2024 22:26 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
La Curva Mare vuota
TUTTOmercatoWEB.com
La Curva Mare vuota
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un nostro lettore, abbonato di vecchia data, ha scritto agli uffici competenti del Cesena Fc senza mai ottenere risposta. Una prima email è stata mandata allo Slo in data 1 luglio 2024 e, in assenza di risposta, nuovamente spedita il 14 luglio. Ancora una volta senza nessun riscontro in data 22 luglio sono stati inseriti in cc "la segreteria, l'ufficio stampa, la biglietteria unitamente a una testata di informazione di certo poco istituzionale, ma che ha probabilmente una preoccupazione per i diritti dei tifosi più accorata e pratica rispetto al referente preposto a cui finora mi sono rivolto senza successo". Visto che anche questo ennesimo tentativo è andato a vuoto ci è stato chiesto di pubblicare la missiva in maniera anonima (visto che comunque negli uffici del Cesena Fc il nome dell'abbonato dovrebbe essere ben chiaro).

Ecco il testo integrale:

Buongiorno, in qualità di abbonato 2023-24 in Curva Mare inferiore chiedo di avere un aggiornamento su quanto ufficialmente dichiarato dalla società in occasione della chiusura del sopra citato settore per decisione del Giudice Sportivo:

"La società comunica altresì che valuterà iniziative a favore dei propri tifosi che non potranno assistere a questa partita, le quali saranno successivamente rese note (https://cesenafc.com/it/news/2024/1/18/comunicato-ufficiale).

Faccio presente che poco tempo dopo questa decisione vi è stato un nuovo provvedimento del Giudice Sportivo / Lega Pro: https://cesenafc.com/it/news/2024/1/30/cesena-fermana-a-porte-chiuse.

Di fatto, pur avendo regolarmente pagato per assistere alle 19 gare di campionato, tutti gli abbonati in Curva Mare hanno subìto generici provvedimenti amministrativi per azioni che avrebbero una rilevanza penale (e quindi personale) che li hanno costretto a poter usufruire di soli 17 ingressi.

Mancano all'appello non tanto (anche se certamente) i soldi pagati per 2 partite, ma soprattutto la tutela dei diritti giuridici.

Mi chiedo se alle solite e scontate parole di circostanza seguiranno fatti concreti per porre rimedio a questa evidente ed ingiusta discriminazione.

Preciso che ho già rinnovato l'abbonamento per il prossimo campionato alla normale cifra richiesta.

Grazie e saluti