I rallentamenti del passaggio Aiello-Melby fanno saltare D’Aversa. Il Cesena fermerà Toscano?
Roberto D’Aversa sarà il nuovo allenatore dell’Empoli. I toscani avrebbero fatto il blitz nel weekend, facendo leva sul ritorno in A dell’ex Lecce, che sembrava ostracizzato dalla massima serie dopo la squalifica. L'anticipazione è arrivata questo pomeriggio sul sito del giornalista Gianluca Di Marzio dopo che in mattinata alcuni media locali avevano riportato la smentita categorica di questa ipotesi da parte del ds Fabio Artico.
Il Cesena, alle prese con i 30-35mila euro di buonuscita da dare a Domenico Toscano per lasciarlo andare a Catania, si è fatto soffiare l’allenatore che sembrava aver battuto la concorrenza del ‘primo amore’ Moreno Longo, del poco convinto Andrea Sottil e di Leonardo Semplici, che non faceva sognare gli americani.
In B sono 9 le squadre ancora senza allenatore. E 5 non hanno nemmeno il direttore generale.
Tra queste anche il Cesena, che dovrebbe chiudere con Corrado Di Taranto: John Aiello - in contatto con Diego Foresti, uscito da Catanzaro e ora sulla strada per Lecco - si sarebbe rassegnato alla scelta di Mike Melby. Anche perché ormai la catena di comando si è definitivamente interrotta.
Da tempo viene fatto presente che senza un direttore generale e una guida chiara è molto difficile pianificare.
In serie C è bastato il sangue freddo di Artico.
In serie B l’ex direttore generale della S.P.A.L. sarà abbastanza?
Di certo questa serie B ingarbugliata e piena di panchine che saltano non sta aiutando una società giovane come quella bianconera, ma c’è anche da dire che gli americani si stanno mettendo ben di impegno per complicare ancora di più l’inizio della stagione 2024-2025.
Per la panchina, per come si stanno mettendo le cose, il Cesena potrebbe anche tener fermo Toscano in riva al Savio non risolvendo il suo contratto.