Le nuove divise all’insegna della parola chiave ‘eleganza’. Aspettando terza maglia ed eventuali edizioni speciali
Al termine del test contro la Primavera sono state presentate ufficialmente le divise bianconere della stagione 2024-2025, per lo meno quella da adottare nelle gare casalinghe e quella da trasferta, mentre si è ancora in attesa della terza maglia che probabilmente verrà disvelata a fine agosto. A fare gli onori di casa ci ha pensato il direttore generale Corrado Di Taranto, il quale ha elegantemente sorvolato la questione del video che aveva iniziato a circolare anzitempo tra le chat di tifosi poiché come recita il saggio adagio ‘i panni sporchi si lavano in famiglia’. Di Taranto si è quindi limitato a ringraziare in breve coloro che lo affiancavano al tavolo: “Innanzitutto, ringrazio il vicesindaco Christian Castorri per essere qui e tutte le persone che siedono accanto a me ed hanno contribuito alla realizzazione delle maglie, assieme a Pubblisole, nostro partner per tutte le attività commerciali”.
La parola passa all’amministratore delegato di ‘Energia Corrente’ Vincenzo Maria De Rosa: “Non potevamo che rispondere presenti all’opportunità che ci è capitata: essendo un’azienda del territorio, conosciamo bene la passione che c’è in Romagna per questi colori. C’è poi grande entusiasmo, perché Cesena è tornata al livello che merita, cioè in Serie B. Le ambizioni sono forti, ed è giusto che lo siano quando c’è una società che fa il suo dovere in maniera corretta e quando ci sono sponsor, come noi, che credono di poter dare un contributo importante”.
Interviene poi anche l’amministratore delegato di ‘1 Attimo In Forma’: “Noi non possiamo vantare tale storia e territorialità: veniamo da una latitudine diversa, ma ho sempre guardato Cesena, da napoletano e grande tifoso del Napoli, con grande simpatia anche con riguardo ai tanti anni prestigiosi di questa società. Negli ultimi anni stiamo lavorando molto sul concetto di team: essere parte dell’integrazione alimentare è uno degli aspetti, ma l’aspetto che maggiormente ed ulteriormente ci coinvolge è quello di essere vicino alle giovani generazioni e di creare una cultura del benessere.
Quando sponsorizziamo, quindi, siamo sempre molto legati alle giovanili e, dato che Cesena vanta uno dei settori giovanili più importanti, crediamo possa essere un riferimento ed un esempio non solo dal punto di vista della qualità e dell’ambizione sportiva, ma anche quello che è il rapporto con l’alimentazione giovanile e la qualità della vita”.
Infine, il microfono passa a Mattia Pin, responsabile Divisione Calcio di Erreà Sport, per entrare un po’ nello specifico delle caratteristiche tecniche delle nuove divise: “La parola chiave di quest’anno è stata ‘eleganza’, la quale inizia dal prodotto: per questo motivo abbiamo scelto che le maglie fossero molto pulite, partendo da un tagliato semi aderente con un colletto molto elegante, una manica laglan valorizzata da le cosiddette ‘code di topo’ a contrasto. Il contrasto tra il bianco ed il nero viene poi ripreso nei pantaloncini, per dare alla seconda pelle un sapore di eleganza e di grande carica per la stagione che si andrà ad affrontare.
Per me i portieri sono una categoria protetta: spesso sono bistrattati a livello grafico, invece, grazie alla nostra capacità di personalizzare, cerchiamo sempre di dargli un loro tono e valore. Abbiamo ripreso i toni dell’azzurro ed il blu che l’anno scorso erano presenti nella terza maglia e li abbiamo valorizzati con questo effetto acquatico sia sulla maglia che sui pantaloncini. Oltre all’azzurro, le maglie dei portieri saranno di colore fucsia e giallo”.