Le pagelle di Cremonese-Cesena | Grigiorossi con poca sostanza

Fulignati 5 Si è ritrovato spesso esposto a situazioni complicate e contropiedi, complice una difesa che non lo ha davvero aiutato o messo nelle migliori condizioni. Tuttavia quando sarebbe servito il suo intervento, non è quasi mai stato in grado di metterci una pezza.
Antov 5 La pioggia non perdona e il bulgaro è il primo a pagarne le conseguenze. Scivolando sull’erba con la palla fra i piedi ha lasciato che la sfera venisse intercettata da La Gumina, che non ci ha pensato due volte a servire a Calò l’assist perfetto. Gli viene anche annullato un gol da palla inattiva per fuorigioco.
Ceccherini 6 Discreto il match del difensore centrale grigiorosso, che è stato abbastanza preciso per tutti gli ottanta minuti giocati senza commettere errori clamorosi. Ammonito poco prima di essere sostituito per fallo tattico su Ciofi, per cui nemmeno protesta. (Dal 81' Folino S.V.)
Bianchetti 5,5 Reduce da un autogol nella precedente giornata contro il Bari, quella di questo sabato poteva essere per il difensore una chance per rifarsi e far dimenticare ai tifosi della partita pareggiata negli istanti finali per colpa sua. Oggi ha fatto il suo, provando a frenare i tentativi di avvicinamento dei bianconeri con scarsi risultati.
Barbieri 6 Si è fatto fare fallo nel momento giusto, guadagnando un calcio di punizione sfruttato però malissimo. La cremonese non riesce ad allontanare in fretta, era troppo scoperta e Calò ne ha approfittato subito per mettere a segno la sua prima rete in campionato. Nel corso della partita ha offerto una manciata di palloni interessanti, ma non è mai stato davvero capito dai compagni. (Dal 63' Johnsen S.V.)
Pickel 5,5 Si è acceso solo a tratti questo pomeriggio, senza dare un serio contributo alla squadra. Troppo poco di peso le sue iniziative. È spesso stato in grado di anticipare gli avversari e non perdere palla ma nel complesso non è stato davvero impattante.
Castagnetti 6,5 Prestazione caratterizzata da alti e bassi quella di Castagnetti, che nel corso di match ha offerto varie palle assist alla squadra, di cui una realmente trasformata nella rete del pareggio. Un po’ ingenuo a commettere fallo essendo già ammonito: il giallo ottenuto quest’oggi gli farà saltare la trasferta a Carrara. (Dal 81' Majer S.V.)
Vandeputte 6 Ha provato fin dai primissimi istanti di gara a fare pressione in area di rigore, a spingere la propria squadra nella metà campo avversaria. Svariati sono stati anche i tiri da lui tentati, nessuno di questi realmente pericoloso e andato a segno. Non una brutta partita quella del belga ma fin troppe sono state le occasioni sprecate e in cui poteva essere più preciso.
Azzi 7 Uno dei più pericolosi della Cremonese oggi, non solo perché autore del gol della momentanea parità. Il brasiliano arrivato con la finestra invernale di mercato dal Cagliari, oltre a segnare per la prima volta con la squadra lombarda, poco prima aveva firmato anche il cross dello spaventoso colpo di testa di Nasti mentre poco dopo aveva sfiorato il raddoppio.
Nasti 5,5 Si è visto scivolare dalle mani la possibilità di pareggiare i conti. Il suo colpo di testa preciso e ben indirizzato verso la rete bianconera, si è visto negare la conclusione in porta da Klinsmann, che incredibilmente para. Sarà ammonito poi per scontro con Francesconi al termine del primo tempo. (Dal 72' Valoti S.V.)
Bonazzoli 5,5 Partita assolutamente anonima e sottotono per l’attaccante, la cui performance in questa ventisettesima giornata è stata davvero dimenticabile. In alcune occasioni ha provato la conclusione, risultando però sempre facilmente leggibile. (Dal 62' De Luca S.V.)
mister Stroppa 5 Sorpreso dai cambi del Cesena ha reagito con sostituzioni probabilmente dettate più dalle tante ammonizioni piuttosto che da cattive prestazioni dei giocatori. Davvero poco di effetto i cambi effettuati e discutibili alcune scelte dei titolari.
US Cremonese 5,5 Qualche assente dalla partita di fine dicembre e qualche innesto, ma la Cremonese vista questo pomeriggio è stata davvero troppo diversa in atteggiamento da quella dell’ultima volta nonostante l’enorme possesso palla, talvolta durato anche per interi minuti.