Il Cesena reagisce e ribalta il risultato. Quinta vittoria consecutiva acciuffata!
Nel sesto turno di campionato di Serie B femminile il Cesena, a caccia del pokerissimo, si scontra con un Pavia in cerca di riscatto a seguito della sconfitta interna subita per mano del Freedom di Cuneo.
La prima frazione si apre con un'iniziale fase di studio dalla quale scaturiscono solamente due calci d’angolo per parte nei primi dieci minuti.
Il primo sussulto arriva al sedicesimo: a seguito di un bel traversone, Tamborini si trova libera di stoppare il pallone in area e calciare, ma la sfera finisce alta.
Entrambe le squadre proseguono accorte, il Cesena è padrone del campo ma non riesce a pungere.
Al trentunesimo minuto della prima frazione arriva la beffa: la retroguardia bianconera non è lesta nel respingere un pallone apparentemente innocuo, ne approfittano le ragazze di mister Brigada che, a seguito di una traversa di Codecà, trovano la rete del vantaggio grazie ad un parapiglia in area che favorisce Accoliti.
La reazione delle bianconere arriva solamente con qualche azione abbozzata, senza trovare il guizzo giusto per acciuffare il pareggio.
La ripresa si apre con un Cesena arrembante: già al settimo minuto arriva il meritatissimo pareggio, con Risina brava a spedire in fondo al sacco un bellissimo pallone in verticale di Catelli.
Le bianconere continuano a spingere e cercano la via del gol a più riprese. Balbi (portiere avversario) è chiamata per ben tre volte agli straordinari per impedire alle romagnole di passare in vantaggio. Il 2-1 finale arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione al ventinovesimo: un’altra sfera al bacio servita da Catelli permette a Sechi di ribaltare il risultato.
Le padrone di casa non lasciano alcuna iniziativa alle avversarie sino al fischio finale e trovano così la quinta vittoria consecutiva, allungando questa striscia meravigliosa. Vitato smettere di sognare!
Prossimo appuntamento: mercoledì 8 novembre, ore 14:00, Coppa Italia, Cesena-Roma
Cesena 2
Pavia Academy 1
CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello (36' st Costa), Risina (24' st Lamti), Catelli, Milan (1' st Nano), Jansen (19' st Sechi), Tamborini, Lonati. A disp.: Marchetti, Monti, Amaduzzi, Conti, Colonna. All.: Conte.
PAVIA ACADEMY: Balbi, Dubini, Lepera(1' st Zecchino), Accoliti, Codecà(40' st Avallone), Cavicchia (40' st Longoni), Tugnoli, Lattanzio (17' st Zella), Crevacore (27' st Cozzani), D’Ugo, Asamoah. A disp.: Migliazza, Zangrandi, Grumelli, Contena. All.: Brigada.
ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo. Assistenti: Laura Gasparini e Alessandro Bara di Macerata
RETI 31' pt Accoliti (P), 7' st Risina (C), 29' st Sechi (C)